Sanremo 2018 – Il significato del fiore e delll’hashtag #IoSonoQui di Michelle Hunziker

di Laura Boni

#IoSonoQui sarà uno dei simboli di Sanremo 2018. Michelle Hunziker ed il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri hanno appena lanciato una preziosa campagna. Il primo cittadino della città che ospita il Festival è intervenuto durante la conferenza stampa di apertura portando l’attenzione su un tema importante: la violenza contro le donne.

E’ giusto che dal palco del Festival si porti all’attenzione del Paese il tema della violenza sulle donne” ha detto il Sindaco, prima di donare una spilla con un bellissimo ranuncolo rosa alla presentatrice di Sanremo 2018. Michelle Hunziker, commossa ed entusiasta di questa iniziativa, ha subito deciso farla sua e di lanciare l’hashtag #IoSonoQui.

Ma non finisce qui! Michelle ha chiesto ai suoi compagni di avventura Baglioni e Favino di indossarla subito e poi si è alzata per distribuire una spilla fiorata anche ai giornalisti accreditati a Sanremo 2018.

Ma quanto ci sarà la sensibilizzazione contro la violenza contro le donne sul palco di Sanremo 2018? “Mi piacerebbe molto portare questa iniziativa del Sindaco sul palco, spero che anche i cantanti e le cantanti se ne facciano portavoce indossandolo” ha detto Michelle Hunziker, “Penso sia un modo delicato per dare un segnale. Abbiamo anche pensato ad un numero sul palco dedicato a questo tema“.

Cosa ne pensate dell’iniziativa #IoSonoQui di Sanremo 2018?

Articoli Correlati