Sanremo 2018: come seguire in tv e in diretta streaming la finale del 10 febbraio

di Alberto Muraro

Il Festival di Sanremo 2018 giungerà queata sera, 10 febbraio, a conclusione. La “settimana santa” della musica italiana si chiude dunque con l’ennesimo boom di ascolti (il 51% di share) e con una sfida davvero agguerritissima per il podio.

Come su GingerGeneration.it vi abbiamo raccontato qui, i papabili vincitori del Festival di quest’anno sono Lo Stato Sociale e la coppia Fabrizio Moro e Ermal Meta. Subito dietro a loro nei pronostici, troviamo artisti del calibro di Ron e Max Gazzé.

Il vincitore di stasera lo scopriremo intorno all’1 di notte passata. La media delle percentuali di voto di tutte le serate determinerà la classifica finale dei 20 BIG in gara. In finale, in onda su Rai Uno il 10 febbraio, verranno selezionati i tre brani ai quali verrà assegnato un punteggio che farà media con la classifica precedente. Per la creazione della classifica il televoto avrà un peso del 50% , i voti della giuria della sala Stampa varranno per il 30% e le valutazioni della giuria degli esperti per il 20%.

Qui sotto trovate la lista di tutte e 20 le canzoni dei BIG in gara. Cliccando su ogni titolo potete leggere il testo del pezzo e tutte le curiosità del caso.

Roby Faccinetti e Riccardo FogliIl Segreto del tempo

Nina Zilli Senza appartenere

The KolorsFrida

Diodato e Roy PaciAdesso

Mario BiondiRivederti

Luca BarbarossaPassame er sale

Lo Stato SocialeUna vita in vacanza

AnnalisaIl mondo prima di te

Giovanni CaccamoEterno

Enzo Avitabile con Peppe ServilloIl coraggio di ogni giorno

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi

Renzo Rubino Custodire

NoemiNon smettere mai di cercarmi

Ermal Meta e Fabrizio MoroNon mi avete fatto niente

Le VibrazioniCosì sbagliato

RonAlmeno pensami

Max GazzèLa leggenda di Cristalda e Pizzomunno

DecibelLettera dal duca

Red CanzianOgnuno ha un suo racconto

Elio e le storie teseArrivedorci

 

Vi ricordiamo che il Festival di Sanremo 2018 verrà trasmesso, come da tradizione, su Rai Uno. Grazie al servizio RaiPlay potrete godervi lo spettacolo anche in diretta streaming: vi basterà cliccare qui per accedere allo stream della trasmissione.

Seguirete anche voi il Festival di Sanremo 2018?

Articoli Correlati