One Direction: la band britannica supporta il movimento Action 2015

di Alberto Muraro

Gli One Direction si sono resi protagonisti di una lodevole campagna a favore del movimento Action 2015, un iniziativa umanitaria globale che si augura di smuovere le nostre coscenze rendendo il 2015, in un modo o nell’altro, l’anno in cui povertà, conflitti, disuguaglianze e inquinamento verranno finalmente ridimensionati. L’occasione nasce dalle due importantissime conferenze alle quali i leader mondiali parteciperanno a New York (a settembre) e a Parigi (a dicembre) per discutere rispettivamente degli obiettivi del millenio e dei cambiamenti climatici.

Nello specifico, la band britannica ha deciso di lanciare su Twitter l’hashtag #action1D attraverso il quale ha invitato le directioners di tutto il mondo a mobilitarsi postando sui propri profili social contenuti creativi dall’alto potenziale emotivo, inclusi film e fotografie, che possano rappresentare un mondo ideale in cui vorrebbero vivere: l’obiettivo finale del progetto è proprio quello di sensibilizzare i leader mondiali riguardo alle più delicate tematiche riguardanti il nostro pianeta.

I One Direction sono soltanto l’ultimo grande nome ad essersi aggiunto ad una lista già molto prestigiosa di star che hanno deciso di partecipare al progetto Action 2015: l’annuncio di Liam, Harry, Louis e Niall si è aggiunto ai numerosi messaggi di speranza arrivati da Sir Richard Branson, Shakira, Ben Affleck, Bill e Melinda Gates e Bono, fra gli altri, uniti per questa importantissima campagna di cui fa parte anche Save the Children. A riguardo, la boy band di Story of my life ha commentato:

Ancora una volta i nostri fan ci hanno dimostrato quanto creativi e influenti possano essere quando sono uniti, partecipiamo tutti insieme all’iniziativa, nella speranza di riuscire a creare un cambiamento reale e duraturo nel mondo. I giovani hanno davvero il potere di contribuire a sconfiggere la povertà, lottare contro le disuguaglianze e fermare un pericoloso cambiamento climatico. Adesso è tempo di unirci, di agire e alzare le nostre voci per dimostrare quanto teniamo al futuro del nostro pianeta

Accoglierete anche voi l’appello dei One Direction per Action 2015?

Articoli Correlati