Marco Mengoni a RisorgiMarche 2019: tutte le info

di Alberto Muraro

RisorgiMarche, l’evento organizzato da Nerì Marcore per tenere l’attenzione sui luoghi colpiti dal sisma del 2016, si chiuderà questa sera, 30 luglio, con un concerto molto speciale. Marco Mengoni sarà infatti l’ospite speciale della serata di chiusura con un concerto gratuito che si terrà a Fontanelle! Stiamo parlando di una suggestiva località ai piedi dei Monti Sibillini tra le città di Amandola (FM) e Sarnano (MC).

marco mengoni

Proprio ieri, fra l’altro, Mengoni ha fatto visita alle casette dei terremotati. L’artista ha avuto modo di incontrare i suoi giovani fan, consegnando loro giocattoli e suonando per loro in compagnia dello stesso Marcorè.

Il concerto di Marco Mengoni a RisorgiMarche 2019 sarà la chiusura di un cerchio iniziato lo scorso 14 luglio al Labirinto della Masone, in provincia di Parma. Stiamo parlando dello straordinario Fuori Atlantico Tour, una speciale serie di concerti che Marco ha tenuto in una serie di suggestive e selezionate location all’aria aperta in giro per l’Italia.

In questi luoghi naturali davvero mozzafiato, Marco ha proposto una nuova forma di live, scostandosi dal modello trionfale e dalla imponente produzione dell’Atlantico Tour. A proposito, qui trovate la recensione del concerto su GingerGeneration.it!

 

Come raggiungere RisorgiMarche

L’appuntamento con il Risorgi Marche di Marco Mengoni è fissato per le ore 16:30.

Per raggiungere la località di Fontanelle sono disponibili tre distinti percorsi. Se siete interessati al concerto, dunque, dovrete per forza di cose prevedere una lunga passeggiata a piedi. Il percorso vi impiegherà all’incirca due ore di tempo (a partire da Sarnano).

Fino ad oggi, vi ricordiamo, Marco Mengoni ha proposto una scaletta ricca di hit al Fuori Atlantico Tour. Di recente, tuttavia, il vincitore di X Factor 3 ha anche regalato al suo pubblico un sacco di sorprese. Di recente, come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, l’artista di Ronciglione si è esibito per la prima volta in assoluto sulle note di L’Amore è nell’aria stasera.

 

 

 

Articoli Correlati