Marco Mengoni: prima volta dal vivo per L’amore è nell’aria stasera de Il Re Leone (VIDEO)

di Alberto Muraro

Marco Mengoni ha scelto la suggestiva cornice della Cava la Beola di Montecrestese per fare una (gradita) sorpresa al suo esercito. Nel corso del concerto del Fuori Atlantico Tour tenutosi pochissime ore, l’interprete di Ronciglione ha infatti scelto di cantare dal vivo, per la prima volta in assoluto, L’Amore è nell’aria stasera.

Il pezzo in questione, come saprete, è stato originariamente scritto da Elton John e Tim Rice e fa parte della colonna sonora del film Il Re Leone. Marco Mengoni, nel live action del film in arrivo il prossimo 21 agosto, interpreta il ruolo del protagonista, il coraggioso leone Simba.

Ecco la nostra recensione del film in anteprima!

Marco Mengoni Il re leone

L’Amore è nell’aria stasera, canzone di rara bellezza e intensità, è interpretata da Marco per l’occasione in duetto con Elisa, che nel film doppia la leonessa Nala. Nella versione originale del film, diretto da Jon Favreau, i due rispettivi ruoli sono stati affidati ai cantanti Donald Glover/Childish Gambino e a Beyoncé Knowles.

Qui sotto il video dell’esibizione di Marco Mengoni sulle note di L’Amore è nell’aria stasera alla Cava la Beola!

Il Fuori Atlantico Tour di Marco Mengoni

In questa nuova e inedita tournée, vediamo Marco Mengoni esibirsi all’aperto, in contesti estremamente suggestivi e soprattutto immersi nella natura.

Con Fuori Atlantico Tour , Marco invita il suo pubblico a scoprire i luoghi nascosti del Paese, testimoniando ancora una volta la sua attenzione per l’ambiente, la cultura e la bellezza, temi che hanno accompagnato tutto il progetto fin dal principio. Ad anticipare l’uscita di ATLANTICO, infatti, erano state cinque location d’eccezione ad ospitare l’ascolto in anteprima del nuovo disco, dall’Orto Botanico di Milano, Ca’ Pesaro a Venezia, il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Strozzi a Firenze, fino ad arrivare al Museo Pietrarsa di Napoli.

Articoli Correlati