Make Up: come nascondere borse e occhiaie dal viso

di admin

Si fanno le ore piccole e l’indomani? Borse, occhiaie e colorito spento. Per nascondere i segni della stanchezza ricorri a prodotti pratici e mirati per la cura del viso e per il make up.

Cura….

Iniziamo dai trattamenti per il viso. Per ridurre le borse, i classici gonfiori sotto gli occhi, scegli una maschera specifica. Praticissimi i due patches “Eyes Rescue Concentrate”di Kiko, che si applicano facilmente sotto il contorno occhi,donando in breve un aspetto disteso con la loro azione rinfrescante(3,90 euro). Per dare invece energia a tutto il viso, perfetta la maschera monodose “Nivea Maschera Viso Energizzante”, che regalerà vitalità alla pelle con una dolce profumazione agrumata (meno di 2 euro).

….e make up

Gli occhi sono i primi a rivelare la tua stanchezza, ma un giusto trucco può facilmente nasconderla. Per tornare ad avere uno sguardo luminoso,applica un correttore di un colore vicino a quello della tua pelle o leggermente più chiaro. Se le tue occhiaie sono molto evidenti, scegli dei correttori che siano di un colore complementare rispetto ad esse: se tendono al blu è meglio puntare ad una tonalità arancio, mentre se tendono al viola è necessaria una tonalità beige- giallo. Esistono praticissime confezioni stick che consentono di applicare il prodotto in tutta facilità ,come il “Correttore uniformante levigante Bottega Verde” (12 euro).
Una volta applicato il correttore, non resta che passare un velo di cipria e di fondotinta per uniformare il tutto.
Un illuminante o un blush perlescente faranno sparire un colorito spento. Ottimo il nuovissimo“ Bling Blush” di Kiko per donare un velo di luce al volto (14,90 euro).

Articoli Correlati