Bellezza XXL: 5 donne plus size da seguire

di admin
curvy plus size

Da pochi anni a questa parte, finalmente il binomio moda-magrezza ha iniziato a spezzarsi. Come per il fenomeno del fashion blogging, anche in questo caso la spinta decisiva è arrivata dalla strada, dove le ragazze plus size (o curvy) hanno iniziato a farsi notare.

Non è semplice vestire un corpo plus size, e non è semplice valorizzare al meglio le proprie curve importanti senza coprirsi eccessivamente o strizzarsi in capi fuori misura, ma con un po’ di allenamento e con i giusti brand una ragazza curvy può avere uno stile unico, alla moda e perfettamente adatto al proprio corpo. Le regole sono due: la prima è che, ovviamente, magro o curvy che sia, il corpo deve essere sano. La seconda è che per essere giudicate belle bisogna innanzitutto sentirsi belle. Guardiamo insieme cinque meravigliose donne che ci mostrano come credere in se stesse a prescindere dal proprio peso.

#1 Tanesha Awasthi è una fashion blogger, il cui blog Tanesha Awasthi (Girl With Curves fino a qualche mese fa) è uno dei più influenti nel mondo della moda plus size. Tanesha è una ragazza alta con un fisico a clessidra, quindi con seno, fianchi e cosce abbondanti e un punto vita ben segnato: questo la aiuta molto perchè il suo corpo è ben proporzionato e le permette di indossare praticamente di tutto: gonne a ruote stile anni Cinquanta e pantaloni joggers, crop top e vestiti dal taglio dritto, ballerine e skinny jeans, leggings e look a strati.

 

#2 A Iskra Lawrence avevano detto che con quei fianchi non avrebbe mai potuto essere una modella, ma attualmente lavora per Aerie, marchio di lingerie e costumi per giovanissime di American Eagle che utilizza donne con ogni tipo di fisico e foto non ritoccate. E Iskra, con gli addominali a vista e un sedere prosperoso, non è certo il tipo che permette a qualcuno di ritoccarla: con il suo hashtag #everyBODYisbeautiful e le risposte creative alle provocazioni di chi la chiama grassa, dimostra una sicurezza e un amore per se stessa dai quali tutte avremmo da imparare.

 

#3 Jennie Runk è stata il volto della rivoluzione curvy di H&M nel 2013: e che volto! Jennie ha dei lineamenti meravigliosi che si accompagnano ad un corpo decisamente curvy ma tonico, con seno e fianchi generosi e un punto vita stretto. #lovemycurves, ammette Jennie su Instagram, mentre posta i suoi outfit in gonne a ruota e abiti lunghi, ma anche le sue campagne pubblicitare in lingerie. Ed è sexy da morire.

? @antoineverglas for @straightcurvefilm coming fall 2016

Una foto pubblicata da Jennie Runk (@jennierunk) in data:

 

#4 Candice Huffine l’anno scorso ha segnato un primato: è stata la prima plus size a posare per il calendario Pirelli. Ora è il volto di Violeta by Mango ed è richiestissima: forse la sua fiducia in se stessa aiuta anche la sua crescita professionale. Candice infatti non fa assolutamente niente per nascondere le sue curve, va anzi fiera del suo fisico a mela: e questo la rende ancora più bella quando posa in lingerie o fasciata in tubini di paillettes.

 

#5 Gabi è una blogger giornalista dai lunghi capelli ondulati che parla di moda, salute e bellezza. Nel suo blog Gabifresh si mostra in outfit alla moda, originali e diversi dalla solita moda plus size, che riescono sempre a valorizzare il suo fisico a clessidra e burroso giocando con forme e volumi.

 

Come abbiamo potuto vedere, bellezza non deve essere necessariamente sinonimo di magrezza. Ogni corpo è bello, da quelli più minuti a quelli più burrosi. Quindi, qualunque forma voi abbiate, andatene fiere!

Cosa ne pensate? Conoscete qualche altra donna plus size a cui ispirarsi?

Articoli Correlati