Halfbun: l’acconciatura dell’estate 2016 che ha conquistato le star

di admin
halfbun capelli ragazza bionda

È l’acconciatura che ha conquistato le più famose it-girls del momento: l’halfbun è decisamente il trend di questa calda estate 2016. Effetto assolutamente messy per questo mezzo-chignon di tendenza. In pratica, si tratta di un incrocio tra il più classico chignon bon ton, e i capelli liberi.

Per creare l’halfbun bisogna, innanzitutto, avere una lunghezza di capelli giusta per far sì che l’acconciatura abbia il suo effetto. Esistono due diversi look: uno più casual, giornaliero, con un tocco di scompigliato, e l’altro più composto, classico, con quel pizzico di bon ton adatto per un aperitivo informale o una cena di compleanno.

L’halfbun ha conquistato in fretta i look delle più famose it-girls, come Kendall Jenner e Gigi Hadid, abituate alle pazze acconciature da sfilata, esibiscono quest’acconciatura nei momenti liberi, quando sono più rilassate e si tolgono i panni di irraggiungibili top model per vestire quelli più casua di ventenni fashionable.

Assieme a loro, nell’esercito delle fan dell’halfbun, anche Hilary Duff, Chiara Ferragni, Ariana Grande e persino le ormai conceptual-chic gemelle Olsen.

?? #ItalianDays

Una foto pubblicata da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Ormai, la mezza crocchia ha conquistato le teste delle più influenti ragazze dell’era 3.0, e su Instagram davero non si sprecano i selfie delle acconciature, che vengono anche rivisitate in maniera complessa come, ad esempio, unendo all’acconciatura, già ibrido di per sé, una terza anima: la treccia.

Sempre più fashion, sempre più usato, di certo sarà un must anche dell’inverno, grazie alla sua natura semplice, la facilità con cui si crea, lo stile casual-chic che dona in pochissimi gesti.

Anche sui red carpet star del calibro di Gwen Stefani e Jennifer Lopez esibiscono quest’acconciatura, sicuramente più studiata e con ore di preparazione, ma ormai hanno sdoganato l’halfbun come acconciatura per tutti i momenti del giorno e per tutte le occasioni, dalle più istituzionali, a quelle più quotidiane come, ad esempio, andare in edicola a comprare il giornale dove, belle come il sole, sono immortalate in copertina.

E voi ragazze? Pronte per il mezzo chignon dell’estate?

Articoli Correlati