Liam Payne: polemiche per il testo di Both Ways. Ecco cos’è successo

di Alberto Muraro
Liam Payne

Liam Payne degli One Direction è in queste ultime ore al centro di un enorme polverone. Il motivo? Tutto ciò che è accaduto è da ricondurre al testo della canzone Both Ways, contenuta nel suo primo disco solista LP1.

Come vi abbiamo raccontato su Ginger Generation, il 6 dicembre Liam Payne ha finalmente fatto il suo debutto discografico fuori dagli One Direction. Il cantante britannico, dopo l’esperimento dell’EP First Time pubblicato lo scorso anno, è da oggi ufficialmente “diventato grande”. Peccato soltanto che il suo, diciamo così, cambiamento non è piaciuto proprio a tutti. Ma andiamo con ordine.

Il testo della canzone Both Ways di Liam Payne e il suo significato

liam payne

La traduzione completa del testo di Both Ways noi di Ginger ve l’abbiamo pubblicata proprio questa notte, non appena il pezzo è uscito all’interno di LP1. Come molte delle canzoni del progetto, il singolo in questione parla di sesso, in modo anche piuttosto esplicito. Liam è in questo senso, probabilmente, il membro degli One Direction che più ha inserito del “pepe” nelle sue canzoni soliste.

La canzone fa in estrema sintesi riferimento ad un rapporto a tre fra Liam e altre due ragazze. In Both Ways, l’artista gioca con la bisessualità di una delle due ragazze insieme a lui. Ed è esattamente qui che si gioca la polemica e dove le fan di Liam si sono letteralmente divise a metà.

Da un lato, c’è infatti chi sostiene che sia sbagliato presentare una qualunque donna come oggetto e sfruttare il tema della bisessualità come semplice feticcio sessuale. Dall’altro lato c’è invece chi minimizza, sottolineando che si tratta di una semplice canzone e che Liam Payne ha il diritto di parlare di sesso come preferisce. Ma non solo. Sono infatti in molte ad avere sottolineato che le parole di Both Ways siano molto meno gravi di una qualunque delle canzoni di tanti rapper in circolazione. Proprio qualche giorno fa, a questo proposito, era scoppiato un caso nella scuola di Amici 19 di Canale 5.

Ecco dunque che su Twitter, in serata, sono schizzati in vetta ai TT mondiali due hashtag contrapposti: #liampayneisoverparty e #ProudOfLiam.

A questo proposito, noi di Ginger abbiamo dato vita ad un sondaggio sul nostro profilo Instagram ufficiale, dove vi invitiamo a seguirci. Voi da che parte state in questa diatriba?

 

Articoli Correlati