La casa di carta: Stephen King è un fan della serie spagnola!

di Elisa Baroni
la casa di carta

La serie netflix spagnola La casa di carta (La casa de papel) sta vivendo un successo enorme. Qualche giorno fa è stata la prima serie tv spagnola a vincere un Emmy internazionale (leggi i dettagli qui). Il 23 novembre un gigante del cinema come Stephen King l’ha lodata su Twitter consigliando a tutti di guardarla. Ecco cos’ha scritto l’autore di IT!

MONEY HEIST su Netflix, ha esordito in maiuscolo nel Twitt. Nei paesi di lingua anglosassone la serie è nota con il titolo Money heist. Se vi piacciono le rapine o le avventure di ladri la amerete. La storia è una bomba. In spagnolo, con sottotitoli in inglese oppure doppiata. L’account ufficiale della serie ha prontamente riposto a Stephen King ringraziandolo. Grazie siamo onorati, ha scritto in un commento. In ogni caso, pensi che il professore si sia ispirato a qualcuno dei tuoi libri?

Stephen King aveva già lodato e ammirato un’altra serie del portale streaming ovvero Hill House. In quell’occasione aveva definito il lavoro del creatore come geniale. La casa di carta ha raggiunto un successo planetario. Qualche mese fa è stata addirittura inaugurata un escape room ispirata alle avventure di Tokyo, Rio e del resto della banda. Sarà sembra la struttura per il gioco più grande d’Europa (leggi i dettagli qui). Netflix ha diffuso poi la notizia che le riprese della terza stagione o meglio parte sono cominciate (scopri i dettagli).

Se volete un aggiornamento sulle prossime uscite del catalogo di dicembre cliccate qui.

Ecco il post su Twitter del regista che loda La casa di carta subito ritwittato da Netflix Spagna:

E voi, avete già visto La carta di carta?

Articoli Correlati