La casa di Carta: l’escape room più grande d’Europa è ispirata alla serie!

di Elisa Baroni
la casa di carta

La Casa di Carta è una delle serie tv Netflix di maggior successo e la terza stagione è attesissima. La serie racconta le vicende di un gruppo di rapinatori che tentano di rapinare la zecca di stato di Spagna. Il gruppo è guidato dal “professore” e nel mettere in atto un piano perfetto deve però scontrarsi con alcuni imprevisti. Tra i protagonisti della casa di carta vi ricordiamo Jaime Lorente e Maria Pedraza. Gli amanti della serie potranno viverla in prima persona grazie a una nuova escape room a Madrid.

Cos’è un escape room? Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica. I concorrenti , una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita. Possono utilizzare ogni elemento della struttura che nasconde codici, enigmi, rompicapo e indovinelli da risolvere. Per poter completare il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 6 persone – devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti.

Il progetto ispirato a La casa di carta è stato ideato e sviluppato da Atresmedia Diversificación y Fever. Questa escape room avrà una capacità di un centinaio di persone per ogni esperienza di gioco. Può raggiungere fino a mille partecioanti al giorno e sarà perciò la pià grande d’Europa. L’ambientazione ricreerà gli scenari simbolo della serie Netflix. Ci sarà per esempio il telefono rosso con cui i rapinatori comunicano con il professore e anche alcune tute rosse simbolo della rapina.

Nicolás Gruber, tra i vertici di Atresmedia, ha detto: Ci stiamo prendendo del tempo per analizzare le opportunità di espansione. Vogliamo che si possano utilizzare sempre più scenari di finzione televisiva per le escape room. La casa di carta è è la serie perfetta per questo progetto e si presenta come una grande esperienza per i fan.

I biglietti per l’escape room costano 22 euro e sono dispnibili su questo sito: www.lacasadepapelescaperoom.com

E voi, cosa ne pensate del progetto di un escape room a tema La casa di carta?

Articoli Correlati