La casa di carta trionfa agli International Emmy Award come miglior drama

di Elisa Baroni
la casa di carta

La serie spagnola La casa di carta è stata una delle più amate dal pubblico di Netflix. Le prime due stagioni sono già disponibili sul portale streaming mentre la terza è in produzione (scopri i dettagli qui). Il successo è stato riconosciuto anche a livello internazionale agli Emmy International Award con il premio come miglior serie drama.

La serie spagnola creata da Álex Pina ha trionfato ai 46esimi International Emmy Awards come miglior drama. La casa di carta ha così bissato lo straordinario risultato raggiunto alcuni mesi fa al Festival della Televisione di Monte Carlo. Questa è la prima volta che una serie spagnola vince un premio così prestigioso. Questo è l’ultimo traguardo di un anno incredibile, ha affermato il produttore dopo la vittoria. Non avremmo mai sognato di raggiungere questo premio.

Quasi tutti i membri del cast e della produzione hanno annunciato entusiasti sui social la vittoria.  Jaime Lorente ha scelto di annunciare la vittoria con una storia Instagram. Usrula Corbero (Tokyo), Alba Flores (Nairobi), Alvaro Morte (il professore) hanno invece preferito Twitter. Tutti comunque hanno ringraziato la squadra che ha portato al successo La casa di carta. Infine, tutti i maggiori giornali spagnoli hanno dato la notizia con orgoglio ed entusiasmo.

Ecco l’annuncio su Twitter e alcuni post del cast :

E voi, siete contenti del successo de La casa di Carta? Avete visto questa serie spagnola?

Articoli Correlati