Jonas Brothers: perché si erano sciolti? Ecco le motivazioni

di Roberta Marciano
jonas brothers 1

Ottobre 2013 è un mese che sarà ricordato per sempre dai fan dei Jonas Brothers: quando la band ha deciso di dire addio alle scene sciogliendosi ufficialmente. Adesso, a distanza di 6 anni, Nick Jonas, Kevin Jonas e Joe Jonas sono tornati e stavolta non andranno da nessuna parte.

Scarica QUI Sucker!

Il loro nuovo singolo Sucker è già un enorme successo e ha scalato in breve tempo le classifiche in USA e UK. Sei anni fa, però avevano spezzato il cuore a tantissime Jonatics dopo aver annunciato l’arrivo di un nuovo album, un tour e con il rilascio dei singoli Poms Poms e First Time. Le cause della loro rottura erano state rivelate solo molto dopo, ed era stato Nick a confessare di essere stato in parte la causa della fine dei JB.

Il cantante aveva infatti dichiarato: “Sono stato un po’ il motivo di questa rottura. Mi ricordo di aver detto che c’erano troppe complicazioni all’interno del gruppo, che c’erano troppe limitazioni e che non ci saremo sentiti a nostro agio come singoli. Sentivo che eravamo come un treno destinato a deragliare. E’ stata una conversazione molto dura e ha lasciato la nostra famiglia scossa per un po’. Voglio dire, dovevamo iniziare un tour di lì a poco, mancavano giusto un paio di giorni”. 

Le complicazioni che possono nascere formando una band con i propri fratelli sono tante e con queste parole Nick si era assunto tutta la responsabilità per la fine dei Jonas Brothers, aggiungendo: “Adesso stiamo bene. Mio fratello Kevin ha una famiglia. La band di Joe, I DNCE, sta andando veramente bene. E’ stata la cosa migliore per tutti. Anche se è stato difficile per un periodo ci ha permesso di crescere“.

Adesso i tre fratelli sembrano aver ritrovato la pace anche dal punto di vista musicale, hanno lavorato un po’ insieme e ritrovato l’armonia. Hanno, infatti, dichiarato di aver composto ben 40 pezzi da quando hanno deciso di ricongiungersi come band. Aspettiamo solo di sentirne di più!

Siete contenti dl ritorno sulle scene dei Jonas Brothers?

Articoli Correlati