GingerGeneration.it

Il diavolo veste Gaga: ecco il primo libro italiano dedicato a Lady Gaga

scritto da Federica Marcucci
Il diavolo veste Gaga

Eccentrica, poliedrica, in poche parole mai uguale a se stessa. Da sempre Lady Gaga si è contraddistinta per essere un’artista capace di rinnovarsi costantemente senza mai perdere quell’originalità che la rende così unica.

Questo è il punto di partenza de Il diavolo veste Gaga nuovo libro edito da Officina di Hank e scritto da Andrea Biscaro. Il libro, primissima pubblicazione italiana dedicata a Lady Gaga, è un viaggio alla scoperta dell’opera dell’artista tra musica, cinema e molto altro.

Il diavolo veste Gaga è già disponibile anche su Amazon, al costo di 19,00€.

A proposito de Il diavolo veste Gaga

Lady Gaga è Arte in ogni sua manifestazione. Questo libro non è solo una biografia, ma il tentativo di afferrare, smembrare e analizzare il corpo dell’opera di una grande artista, dell’ultima grande diva mondiale, le cui canzoni non sono che la punta di un iceberg.

Gaga attraversa in modo trasversale musica, moda, cinema, pubblicità, politica, ribaltando il concetto di PopArt. Non più l’arte al servizio della cultura di massa, ma la cultura di massa al servizio all’arte: ArtPop, quindi.

Ogni passo, ogni apparizione, ogni album di Lady Gaga è una rivoluzione culturale e di costume. Scandalosa, eccessiva, “Mother Monster” è diventata il simbolo della diversità.
Inafferrabile e iconica, Gaga gioca con la sua molteplice personalità, esibendo le mille facce del suo cuore messo a nudo.

Angelo e demone, può essere la ragazza acqua e sapone di A Star is Born e nello stesso tempo la diabolica Contessa assetata di sangue di American Horror Story. Un libro multiforme e camaleontico, proprio come il soggetto narrato.

L’autore

Andrea Biscaro, classe ’79. Nato a Ferrara, vive all’Isola del Giglio. Romanziere, cantautore, poeta, ghostwriter, è considerato dalla critica una delle voci più interessanti e poliedriche del panorama letterario italiano.

Tra le numero se pubblicazioni ricordiamo: la biografia rock “Io sono il Nirvana – la storia di Kurt Cobain” (Caissa 2018), il libro-cd “Ballate della notte scura” scritto a quattro mani con il padre di Dylan Dog, Tiziano Sclavi (Squilibri 2013, Repubblica XL 2013), il graphic novel “Pornopoema” (Eretica 2020), “La foresteria delle tre sorelle” (Segreti in giallo 2020), “Un cuore pulsante di medusa su uno sfondo rosa” (Nulla Die 2021).