Fifth Harmony rispondono a Camila Cabello – “Ecco la verità: Ci hai ferite!”

di Laura Boni

Ci addolora molto dirlo, ma è ufficialmente guerra! Solo ieri le Fifth Harmony hanno annunciato che Camilla Cabello aveva scelto di abbandonare la band, ma ormai è chiaro che questo allontamento si porterà dietro molti spargimenti di sengue. Stamattina tutti gli Harmonizers si sono svegliati con una lunghissima lettera da parte di Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah-Jane e Lauren Jauregui, in cui rispondevano alle accuse mosse dalla loro ex compagna di band.

Come vi abbiamo riportato qui, Camilla Cabello ha risposto su Instagram all’annuncio delle Fifth Harmony relativo al suo addio. La cantante ha difeso il suo operato, confessando di essere rimasta scioccata da quello che le altre quattro ragazze avevano scritto e che lei si era sempre comportata in modo corretto. Questo è stato l’inizio della fine!

Leggi anche: Ufficiale! Camila Cabello lascia le Fifth Harmony: Ecco i dettagli!

Le sue ex compagne di band hanno deciso di non voler più celare il suo comportamento ai fan ed hanno deciso di dire tutta la verità e rendere palese quali fossero i loro veri sentimenti. Cosi stamattina è apparsa un’altra lunga lettera su Instagram, nella quale Ally, Lauren, Dinah e Normani hanno spiegato il modo in cui Camila ha lasciato le Fifth Harmony:

A tutti i nostri Harmonizers,

Sappiamo che siete feriti e confusi e lo siamo anche noi. Sappiamo che volete delle risposte. E le meritate, perché siete parte di questo gruppo almeno quanto noi quattro. L’ultima cosa che vorremmo è iniziare una battaglia di “quello che ha detto”, “quello che abbiamo detto”, ma non lasceremo che la nostra storia venga raccontata sui giornali e suoi social per troppo tempo. Quindi cari Harmonizers, a cui noi teniamo profondamente, vogliamo che sappiate tutto da noi, senza censure e manipolazioni, da noi a voi.

Negli ultimi mesi abbiamo fatto ogni sforzo per sederci ad un tavolo e parlare del futuro delle Fifth Harmony con Camila. Abbiamo passato lo scorso anno e mezzo (sin da quando ha iniziato i suoi progetti solisti) cercando di comunicare a lei e al suo team il perché ci fosse la necessità di avere almeno un altro album con lei, visto il successo che abbiamo avuto quest’anno grazie al duro lavoro. Abbiamo organizzato delle riunioni della band, che lei ha rifiutato, abbiamo chiesto ad LA Reid e alla casa discografica di intervenire ed organizzare delle riunioni, ma lei ancora ha rifiutato. Abbiamo addirittura deciso di andare a delle sedute di terapia come gruppo, alle quali lei non è mai venuta.

Leggi anche: Camila Cabello: “Grazie Fifth Harmony, ma devo andare per la mia strada”

Quindi no, dopo mesi di rifiuti da parte sua e del suo team, quelle lunghe conversazioni di cui lei parla non sono avvenute, così ci siamo arrese. Abbiamo investito sforzi titanici ed i nostri cuori per tenere insieme il gruppo con tutte e cinque e vogliamo essere molto chiare nel dire che purtroppo questi sforzi non sono stati reciprochi.

A metà Novembre il suo manager ci ha informate che Camila avrebbe lasciato la band. In quel momento ci ha anche detto che il 18 Dicembre sarebbe stata la sua ultima esibizione con le Fifth Harmony.

Leggi anche: Fifth Harmony: La prima e l’ultima esibizione con Camila Cabello. VIDEO!

Ci ha ferite molto. Per quasi cinque anni siamo sempre state insieme, nonostante gli alti e bassi… Nonostante questo non fosse il modo che nessuna di noi auspicava di veder finire questo capitolo delle nostre vite, abbiamo dovuto iniziare a formulare un piano e costruire un sentiero in cui le Fifth Harmony potessero continuare, nonostante Camila. Sosteniamo davvero la decisione di ognuno di fare quello che li rende felici ed auguriamo a Camila il meglio, anche se siamo rattristate da come lei ed il suo team hanno gestito la situazione.

Veder Camila abbandonare questo mondo che abbiamo costruito insieme a voi è difficile, ma andremo avanti insieme. Vogliamo continuare a portare positività nel mondo e luce nelle vite delle persone. Noi quattro sappiamo che non saremmo NULLA senza le Fifth Harmony e continueremo ad onorarlo. Vi ringraziamo Harmonizers perché ci permettete di continuare a farlo. Ogni giorno ci amate e ci sostenete e ci avete sorretto in momento senza rendervene conto. Vi ringraziamo.

Ora che abbiamo detto la nostra versione, non verremo più coinvolte in questo scambio. Sappiamo la nostra verità, sappiamo l’impegno che ci abbiamo messo e abbiamo provato più e più volte a far funzionare le cose per tutte e cinque. Conosciamo anche l’amore e la devozione che continueremo a mettere nel gruppo con il vostro sostegno, i devoti Harmonizers. Auguriamo solo il meglio a tutti. Nel bene e nel male.

Ally, Dinah, Lauren e Normani.

Una foto pubblicata da Fifth Harmony (@fifthharmony) in data:

 

Cosa ne pensate della lettera delle Fifth Harmony?

Articoli Correlati