GingerGeneration.it

Emmys 2016: i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini
game of thrones - emilia-clarke-emmys-2016

Dopo una serie di passerelle abbastanza tamarre, possiamo finalmente tirare un respiro di sollievo. Basta scolli esagerati, trucco da circo, trampoli che sembrano spezzarsi. Gli Emmys 2016 hanno portato una ventata di bellezza e di glamour generale. Grazie cari Oscar della tv.

Emilia Clarke

L’unica e sola mother of dragons non poteva che essere regale sul red carpet degli Emmys in uno dei rari Atelier Versace non troppo tamarri. Mood minimale, con un abito strapless a colonna, in un tono di crema delicatamente scintillante, decorato da un pannello a pieghe sul décolleté. Lo chignon semplicissimo era perfettamente in tono.

Sophie Turner

Al contrario della collega, Sophie Turner ha portato un tocco di piacevole darkness, con un longdress Valentino effetto lingerie, una sinfonia di delicatezza in pizzo e trasparenze. Squisita anche la parure con collier e orecchini a pendente. Però una spazzolata ai capelli l’avrei data.

Maisie Williams

Sempre in nero ma più zuccheroso il look di Maisie Williams. Pieno di deliziosi dettagli. Un midi dress nero arricchito da ricami floreali, il collo alto con le ruches, presenti anche sulle décolleté allacciate alla caviglia, la micro-clutch a triangolo, l’ombretto verde e lo chignon top knot. L’insieme era perfetto.

Sarah Hyland

Sarà che recita in Modern Family, ma Sarah Hyland ha scelto un look moderno… Anche se non troppo azzeccato. Un completo Monique Lhuillier composto da corsetto bianco a fiori con maxi-strascico e pantaloni neri. Sarà il contrasto eccessivo tra i due pezzi, sarà lo strascico con cui sarebbe possibile pulire l’universo, ma il look non ci ha convinto. Graziosi i sandali Jimmy Choo e l’acconciatura, una coda morbida.

Priyanka Chopra

C’è quel tipo di semplicità che ha qualcosa di più. Una semplicità che ha un certo profumo, che si si manifesta in certi dettagli. E l’attrice indiana Priyanka Chopra l’ha incarnata alla perfezione. Un’incredibile creazione James Wu, in stile dea greca, con scollo asimmetrico e una gonna a plissè che si apre come un fiore e che l’attrice ha mostrato a un incantato pubblico con mille giravolte (chi non l’avrebbe fatto?).

Kristen Bell

Allora, i fiori sono sempre un’ottima idea, in ogni stagione. E in autunno si tingono di colori caldi che sono semplicemente una gioia per gli occhi. Come quelli sull’incredibile gown di Kristen Bell, firmata Zuhair Murad, con un profondo scollo e un’incredibile gonna che sembrava estendersi all’infinito.

Millie Bobby Brown

È incredibile pensare che Millie Bobby Brown, la giovanissima attrice di Stranger Things, si veste meglio di molte altre colleghe più grandi e navigate. Quante riuscirebbero a portare RED Valentino con la sua naturale grazia?

Heidi Klum

Heidi Klum è un po’ come J.Lo: viene sempre invitata a qualunque evento e non si capisce bene perché. E poi: perché è una modella ma è sempre vestita in modo super-tamarro?