Emmy 2016: segui la diretta esclusiva su Rai4!

di Paola Pirotti
Emmy awards 2016

Da mesi ormai attendiamo con ansia la cerimonia degli Emmy 2016. Gli Oscar della televisione sono un evento importante che riunisce, ogni anno, i migliori cast della TV americana. Negli scorsi anni abbiamo visto la vittoria di serie come

Quest’anno si terrà la 68ª edizione e ad offrirci la possibilità di seguirlo in diretta è Rai4. L’edizione, presentata da Jimmy Kimmel, si terrà nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 settembre, dall’01:00 alle 05:00. A seguire la diretta ci sarà anche Radio 2 Rai.

RAI4 offre questa esclusiva anche grazie alle serie tv in concorso: per Ray Donovan ci sono Liev Schreiber, Jon Voight e Hank Azaria (che ha già vinto l’Emmy). Constance Zimmer per Unreal, e non possono mancare Peter Dinklage, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Emilia Clarke e Max von Sydow per Il Trono di Spade. Infine Idris Elba per Luther e Kirsten Dunst per la seconda stagione di Fargo.
Insomma, Rai4 propone l’evento per tifare insieme ai fan!

E se siete troppo stanchi per stare svegli di notte, la cerimonia degli Emmy sarà riproposta su Rai4 lunedì 19 settembre alle 23:45.

Il Trono di Spade ha già guadagnato i suoi 9 Emmy tecnici la scorsa settimana, battendo ogni record. È la serie più premiata di sempre. Non ci sono dubbi che raccoglierà molte vittorie anche durante la cerimonia ufficiale. Chi vincerà tra Maisie Williams, Emilia Clarke e Lena Headey? O il premio andrà a Maggie Smith di Downton Abbey?
O magari sarà la miniserie Il Caso O.J. Simpson ha riempirsi le mani di statuette. Lo scopriremo solo domenica notte!

Anche noi di GingerGeneration.it saremo in diretta per parlarvi di vittorie, sconfitte e ovviamente… look della serata!
Per ricapitolare un po’ tutte le nomination e provare a indovinare chi vincerà, andate qui.

Seguirete l’evento in diretta su Rai4? Chi sperate che vinca la statuetta degli Emmy 2016 quest’anno?

Articoli Correlati