Da mesi ormai attendiamo con ansia la cerimonia degli Emmy 2016. Gli Oscar della televisione sono un evento importante che riunisce, ogni anno, i migliori cast della TV americana. Negli scorsi anni abbiamo visto la vittoria di serie come
Quest’anno si terrà la 68ª edizione e ad offrirci la possibilità di seguirlo in diretta è Rai4. L’edizione, presentata da Jimmy Kimmel, si terrà nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 settembre, dall’01:00 alle 05:00. A seguire la diretta ci sarà anche Radio 2 Rai.
RAI4 offre questa esclusiva anche grazie alle serie tv in concorso: per Ray Donovan ci sono Liev Schreiber, Jon Voight e Hank Azaria (che ha già vinto l’Emmy). Constance Zimmer per Unreal, e non possono mancare Peter Dinklage, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Emilia Clarke e Max von Sydow per Il Trono di Spade. Infine Idris Elba per Luther e Kirsten Dunst per la seconda stagione di Fargo.
Insomma, Rai4 propone l’evento per tifare insieme ai fan!
E se siete troppo stanchi per stare svegli di notte, la cerimonia degli Emmy sarà riproposta su Rai4 lunedì 19 settembre alle 23:45.
Il Trono di Spade ha già guadagnato i suoi 9 Emmy tecnici la scorsa settimana, battendo ogni record. È la serie più premiata di sempre. Non ci sono dubbi che raccoglierà molte vittorie anche durante la cerimonia ufficiale. Chi vincerà tra Maisie Williams, Emilia Clarke e Lena Headey? O il premio andrà a Maggie Smith di Downton Abbey?
O magari sarà la miniserie Il Caso O.J. Simpson ha riempirsi le mani di statuette. Lo scopriremo solo domenica notte!
#IlTronoDiSpade: IV STAGIONE della serie candidata a 23 #Emmys!. Gli episodi 3 e 4, stasera dalle 23:00. pic.twitter.com/qo78YJAi2R
— Rai4 (@RaiQuattro) 12 settembre 2016
Anche noi di GingerGeneration.it saremo in diretta per parlarvi di vittorie, sconfitte e ovviamente… look della serata!
Per ricapitolare un po’ tutte le nomination e provare a indovinare chi vincerà, andate qui.