Emilia Clarke legge una toccante lettera alla se stessa 18enne (VIDEO)

di Alice Giusti
emilia clarke

Emilia Clarke, ne Il Trono di Spade, interpreta l’algida e determinata Daenerys “della casa Targaryen, Nata dalla tempesta, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, la Non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Meereen, Distruttrice di catene”. Tolta la bionda parrucca, spogliata di tutti i titoli e della voglia di regnare sui Setti Regni, l’attrice britannica sembra essere davvero una persona simpatica e alla mano. Se ancora non vi ha conquistato, lo farà sicuramente adesso: Emilia ha registrato un video in cui legge una tenera lettera immaginaria a se stessa quando aveva 18 anni, ma che può essere dedicata a tutte le ragazze un po’ insicure e preoccupate per il loro futuro.

Il video, apparso su Teen Vogue, si apre con l’attrice che dice: “Ciao Emilia, stai per compiere 18 anni. Quindi, in quanto te stessa nel futuro vorrei darti alcuni consigli”. Innanzitutto, la giovane diciottenne dovrebbe essere consapevole che il suo futuro “sarà diverso da quelli degli amici con cui sei ora”, forse un po’ più difficile, ma ricco di soddisfazioni. “Quello che stanno facendo loro [gli amici] porterà loro gioia e felicità e quello che stai facendo tu ti porterà forse un po’ più di problemi, ma anche gioia e felicità. Ci saranno dei momenti in cui ti diranno che il sogno che coltivi da tutta la vita è impossibile da realizzare, ma non lo è. So che quest’anno non sei stata ammessa alla scuola di recitazione ma ce la farai e avrai la forza per superarlo.” Un invito quindi a non arrendersi e a credere nei propri sogni nonostante il parere negativo degli altri: Emilia non è stata accettata alla scuola di recitazione, ma adesso è una delle attrici più famose nel mondo del cinema e della televisione… quindi mai arrendersi!

L’altro consiglio che Emilia Clarke dà a se stessa è a proposito del suo fisico: “Non sei grassa come pensi di essere. Ci sono donne che hanno un certo fisico e ce ne sono altre che ne hanno uno diverso. Totalmente diverso. E l’aspetto di queste persone… la gente lo ama! Perché hanno un corpo da donne!”. E ragazze, queste non sono solo parole al vento, dal momento che l’attrice è stata eletta lo scorso anno la donna più sexy sulla terra! L’invito è quindi quello a prendere fiducia in se stessa, anche nelle relazioni con i ragazzi: a molti piaci e vogliono stare con te, ma preparati anche ad avere il cuore spezzato. “Il motivo per cui starai male è che dubiterai di te stessa. Tu ti metterai a nudo e qualcuno ti dirà che non gli piace. E questo ti farà sentire come se non valessi niente. Ma non è vero: tu vali tantissimo e ci saranno persone che te lo diranno”.

Le persone nella tua vita, che ti accompagnano nei momenti più brutti, quello che davvero ami, abbracciale tutti i giorni!. Un bell’invito dell‘attrice britannica, oggi 29enne, alla piccola versione di se stessa che si chiude con un immancabile avvertimento: “Piccola Emilia, o meglio, più piccola Emilia… l’inverno sta arrivando. E metti la crema solare”.

Ecco il video in cui Emilia Clarke legge la lettera dedicata a se stessa:

Cosa ne pensate della lettera di Emilia Clarke alla versione di una sé diciottenne?

Articoli Correlati