Eclipse: Bella contesa fra Edward e Jacob nel terzo film della saga di Twilight

di admin

Il nuovo capolavoro cinematografico ispirato dai libri di Stephenie Meyer, Eclipse, è un mix di azione, battaglie, suspense e sentimenti. Nelle sale cinematografiche dal 30 giugno ha già riscosso un enorme successo tra le ammiratrici di Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner che continuano a seguire il fenomeno Twilight. Il prossimo episodio, non che quello conclusivo, è Breaking Down, già si pensa di dividerlo in due parti.

La trama

Seattle è devastata da una serie di omicidi compiuti da una schiera di vampiri neonati, arruolati dalla perfida Victoria che vuole vendicare l’uccisione del suo compagno James. Per questo dà la caccia a Bella, desiderandone la morte per rendere "il favore" ad Edward. Nel frattempo la data del diploma di Bella si avvicina, momento significativo perchè rappresenterà l’ultima tappa della sua vita come mortale, ed è anche il momento delle decisioni: l’amore di Edward o l’amicizia di Jacob? Dalla sua scelta potrebbe dipendere l’innescarsi della lotta millenaria tra vampiri e licantropi e la ragazza ne è consapevole. Come è certa di non poter aspettare oltre perchè il momento della verità è arrivato. La rivalità tra Edward e Jacob è palese, ma per il bene di Bella il clan dei vampiri e quello dei licantropi decidono di collaborare per annientare Victoria e il suo esercito. Il giorno precedente la battaglia, Bella si rifugia con Edward lontana dallo scontro e lo convince a non parteciparvi, e pure Jacob rimane con loro per la notte. Il licantropo però non rimane nascosto come Bella vorrebbe e il giovane ne approfitta per rubarle un bacio, dopo averle detto che se lei gli avesse fatto capire di tenere a lui non si sarebbe lasciato uccidere. La ragazza si rende conto di amare pure lui. Jacob se ne va e a difenderla restano Edward e Seth. La battaglia infuria: Edward si occupa di Victoria, Seth del neo vampiro Riley, mentre i Cullen e i licantropi si occupano dei vampiri neonati. Sul campo alla fine arrivano anche i Volturi e Jacob viene ferito. Inoltre, Edward propone a Bella di sposarlo. Accetterà?

Curiosità

La regia del film è stata affidata a David Slade, mentre la sceneggiatrice della saga è Melissa Rosenberg. Tra i nuovi arrivi nel cast ci sono l’attrice Bryce Dallas Howard che sostituisce Rachelle Lefèvre nel ruolo di Victoria, Xavier Samuel che interpreta il vampiro Riley e la giovanissima vampira Bree Tanner che in realtà si chiama Jodelle Ferland e che è un’attrice avvezza a ruoli del genere. Infine, la colonna sonora del film è composta da brani suggestivi, tra i cui interpreti ci sono i Muse, la band preferita dell’autrice.

Il seguito del film

Gli autori della saga stanno già lavorando al primo capitolo cinematografico del quarto libro di Stephenie Meyer, Breaking Dawn, che uscirà il 18 novembre 2011 e che sarà diviso in due parti. 

 

Articoli Correlati