Stephenie Meyer racconta l'esercito di vampiri di Victoria nel nuovo libro La seconda vita di Bree Tanner

di admin

Vi siete mai chiesti cosa succedeva di preciso a Seattle mentre i Cullen si preparavano a difendere Bella dall’esercito di Victoria? Stephenie Meyer ha deciso che i suoi lettori non potevano non saperlo, soprattutto con l’avvicinarsi dell’uscita del terzo film della Saga di Twilight, Eclipse, e così è uscito in libreria il suo nuovo libro: La breve seconda vita di Bree Tanner. Questa volta la Meyer  ha deciso di raccontare la storia dell’esercito che Victoria, insieme al suo vice Riley, sta creando per uccidere Bella attraverso gli occhi della neonata vampira Bree.

Bree e Diego

Bree Tanner è una neonata vampira ed è stata creata da Victoria per entrare nel suo esercito di neonati. E’ un personaggio sveglio, solitario e che cerca in tutti i modi di non cacciarsi nei guai, perchè i suoi compagni sono molto instabili e si distruggono a vicenda. Durante una nottata di caccia incontra un altro neonato, ma più "vecchio" di lei: Diego. Diego è il preferito di Riley perchè è intelligente e non si mette nei guai. Tra i due c’è subito intesa e insieme ragionano sulla motivazione per la quale sono stati creati. Presto scoprono di essere stati ingannati su quello che sono e sul perchè sono stati creati.

Victoria e Riley

Victoria crea il suo esercito e lo fa gestire da Riley, facendogli credere di essere innamorata di lui e raccontandogli molte bugie. Rimane sempre dietro le quinte e i neonati non la incontrano mai, non sanno nemmeno come si chiami, sanno solo che sono stati creati da quella che loro chiamano lei. Riley, il primo neonato che Victoria ha creato e che ha più di un anno, si fida ciecamente di lei e gestisce come può l’esercito di neonati, facendo loro credere che alla luce diretta del sole muoiono e che i Cullen in realtà sono originari di Seattle e voglio tornare a riprendersela, convincendoli così a combattere.

Se volete sapere cosa succede a Seattle prima della battaglia con i Cullen non potete perdevi questo nuovo libro. La Meyer è riuscita a dare vita a una storia bella e intrigante. Il lettore non potrà che restare incollato alle pagine del libro per scoprire cosa succede a Bree e a Diego e si ritroverà di nuovo in mezzo allo scontro tra licantropi e vampiri, ma questa volta dal lato dei "cattivi". Per chi adora la Saga di Twilight, ma non solo, è davvero imperdibile!

Informazioni libro

Autore: Stephenie Meyer
Titolo: La breve seconda vita di Bree Tanner
Editore: Fazi editore – collana Lain
Anno di Pubblicazione: 8 Giugno 2010
Prezzo: 16,00 €

Articoli Correlati