Kristen Stewart da New Moon ad Adventureland

di admin

Greg Mottola dirige due tra i più belli e giovani attori americani del momento: Kristen Stewart, la protagonista della magica storia d’amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, della saga di Twilight, e Ryan Reynolds, fresco maritino di Scarlett Johansson e lanciatissimo nella sua carriera di attore, soprattutto in questo ultimo anno cinematografico. La commedia è ispirata ad esperienze realmente vissute dal regista e vede come protagonista, oltre alla Stewart e a Reynolds, anche il giovane Jesse Eisenberg (25 anni).

La trama

Il film è ambientato nel 1987 e i protagonisti sono un ragazzo e una ragazza: James ed Em.

James (Jesse Eisenberg), appena diplomato al college, sogna di viaggiare attraverso tutta l’Europa, ma non può permetterselo per guadaganare qualche spicciolo si ritrova quindi a lavorare per l’esttae presso un parco giochi. Il più grande sogno di James è, in realtà, iscriversi alla Columbia University, ma l’obiettivo appare irraggiungibile a causa delle ristrettezza economiche in cui vivono lui e il padre.

I personaggi

All’inizio il lavoro al parco gli sembra solo uno sforzo: un’occupazione poco retribuita e poco gratificante. Ma l’esperienza nel parco divertimenti Adventureland arricchisce ugualmente James, più che dal punto di vista economico, dal punto di vista della crescita personale. Il ragazzo capirà così che in ogni luogo si possono vivere importanti esperienze di crescita, facendo nuove amicizie e magari scoprendo il primo vero amore…

Em (Kristen Stewart) è l’amante di Connell, il suo capo nel parco giochi. Quando la relazione tra i due diviene di dominio pubblico nel parco divertimenti, Em decide di "scappare" a New York. Riuscirà james ha ritrovare la ragazza dei suoi sogni o l’avrà persa per sempre?

Un film imperniato sui temi della crescita e dell’amore,  di un amore nonfacile, ma forte e sincero, che ripaga i personaggi di tutti i sacrifici.

Al cinema

In alcune città il film è già in sala dal 10 luglio, ma purtroppo le copie distribuite ai cinema non sono moltissime. Quindi nell’attesa che il film sbarchi in tutta Italia, eccovi il trailer:

Articoli Correlati