A Pattinson e a Lautner piace lasciare Kristen Stewart

di admin

Poteva essere quella nel castello dei Volturi, oppure quella della dichiarazione d’amore finale.. no, la scena di New Moon che Robert Pattinson ha preferito girare è quella della "rottura" con Bella (Kristen Stewart). Quando nel bosco di Forks dice alla ragazza di non amarla.

Edward e Bella si lasciano
Robert lo ha rivelato in conferenza stampa al Comic Con di San Diego:
"Credo che la scena in cui ci lasciamo sia la mia preferita". Possibile che Robert Pattinson sia talmente stufo di sentirsi attribuire flirt con Kristen Stewart, coprotagonista di Twilight e New Moon al punto di desiderare una rottura, almeno nella finzione? A quanto pare, piuttosto, Rob avrebbe apprezzato la scena per la difficoltà della prova attoriale: fingere di provare qualcosa che è l’esatto opposto di ciò che si ha nel cuore non dev’essere semplice! Come ha infatti spiegato Robert: "Dovrebbe mostrare un maggiore approfondimento della relazione tra Edward e Bella rispetto a Twilight. […] Si tratta di una scena dialogata in ben 5 pagine di copione[…]. E’ un momento molto interessante, che non ha niente a che fare con gli elementi sovrannaturali della storia".




Anche Jacob "lascia" Bella
Anche il collega di Rob Pattinson sul set, Taylor Lautner, ha scelto come scena preferita quella in cui l’amicizia di Jacob con Bella risulta definitivamente (?) incrinata: al momento della sua prima trasformazione in Licantropo davanti alla ragazza. Intervistato dall’Examiner, Taylor ha così motivato la sua scelta:
"Mi piace molto la scena della rottura, "The breakup scene", così la chiamiamo. E’ la prima volta che Bella vede Jacob dopo la sua trasformazione, quando va a casa di lui. Lei lo vede per la prima volta con i capeli corti, diverso. Lui le dice che "non dovremmo essere amici". E’ una scena davvero emozionante".

 

Articoli Correlati