GingerGeneration.it

Doraemon: il trailer italiano del nuovo film ambientato in Antartide

scritto da Marco Della Corte
Doraemon: il trailer italiano del nuovo film ambientato in Antartide

E’ stato finalmente reso noto il trailer in lingua italiana del nuovo film con protagonista Doraemon, il gatto spaziale più famoso del Giappone (e del mondo). In questo articolo vi parleremo un po’ del lungometraggio in questione, dandovi inoltre qualche informazione in generale sul celebre anime giapponese, tratto dal manga originale di Fujiko F. Fujio. Il titolo del film è ‘Doraemon, Nobita e la grande avventura in Antartide‘. Regista e sceneggiatore è stato il bravissimo Atsushi Takahashi per la Shin-Ei Animation.

DORAEMON: DATE ITALIANE E TRAMA DEL FILM

Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo ci faranno compagnia al cinema con la loro nuova avventura in Antartide dal 5 all’11 Luglio 2018. La storia inizia con la scoperta da parte dei nostri eroi di un misterioso anello d’oro. Inizierà per loro un avventuroso viaggio nel tempo. Nel corso delle loro peripezie, i nostri eroi faranno la conoscenza di Kaara, una ragazza che diventerà loro alleata e con cui lotteranno per salvare il mondo da una nuova minaccia. Qui di seguito vi proponiamo il precitato trailer in italiano. Buona visione!

DORAEMON: CURIOSITA’ SUL NUOVO FILM

In questa nuova avventura, Nobita e i suoi amici incontreranno anche una vecchia conoscenza. Stiamo parlando di Paopao. Tale creatura è già apparsa nel lungometraggio Doraemon: Shin Nobita no Uchū Kaitakushi, film del 2009 che non è mai giunta nel nostro Paese.

New entry sarà invece la già menzionata Kaara, una bella ragazza dal look un po’ insolito, che dalle prima immagini vediamo cavalcare una strana creatura simile ad un elefante. Già possiamo immaginare il nostro imbranato eroe Nobita  fare il cascamorto con Kaara, generando (di conseguenza) le gelosia di Shizuka! 

DORAEMON: L’ANIME IN ITALIA

L’anime giapponese ispirato al manga di Fujiko F Fujio giunse in Italia durante gli anni ’80. Chi non ricorda la simpaticissima sigla di apertura degli Oliver Onions e la bravissima Liù Bosisio (storica doppiatrice di Marge Simpson) sul protagonista?

Nel 2002, dopo molti anni di silenzio (e giusto qualche passaggio in sordina su sperdute emittenti locali) il simpatico gatto spaziale approdò sulle reti Mediaset, con un cast di doppiatori totalmente rinnovato e con una messa in onda di tutti gli episodi (anche inediti) che prosegue tutt’ora su Boing , tra repliche e nuove proposte legate al fortunato franchise.

Tra le nuove voci dell’anime, è d’obbligo menzionare l’interpretazione magistrale di Pietro Ubaldi su Doraemon, che con la sua voce sorniona è davvero adatto al protagonista del cartone animato. Ma non dimentichiamoci anche di Davide Garbolino (voce storica di Ash Ketchum) su Nobita, Federica Valenti su Shizuka, Luca Bottale su Gian e Patrizia Scianca (la voce Goku bambino) su Suneo. 

Per aggiornamenti sul film di Doraemon e su altri lungometraggi per ragazzi, continuate a seguirci!