Cartoonia: informazioni e date dell’evento friulano, i cantanti presenti

di Marco Della Corte
Cartoonia: informazioni e date dell'evento friulano, i cantanti presenti

In questo articolo vi daremo alcune informazioni riguardanti l’evento Cartoonia ad Udine, non dimenticandoci di fornirvi le date dell’appuntamento. ‘Cartoonia – dove il tempo si è fermato‘ è un fiera imperdibile dedicata alle famiglie, ai ragazzini ed al magico mondo dei cartoni animati. Immancabili saranno i cosplayer, così come alcuni famosi doppiatori di note serie televisive.

Cartoonia: informazioni sull’evento, il primo del suo genere in Friuli

Qui di seguito tutte le informazioni sull’evento Cartoonia, una fiera dedicata ai cartoni animati, la prima del suo genere nella regione del Friuli. L’evento si terrà infatti ad Udine, il 10 ed 11 Giugno. Ci saranno ospiti molto importanti del panorama televisivo e musicale italiani, tra cui: Cristina D’Avena, Paolo Tuci, Monica Ward, Luigi Lopez, Pietro Ubaldi, Stefano Bersola, Federica Campaiola, Giorgio Vanni e Davide Garbolino. La presenza di costoro è già stata confermata al 100%.

Cartoonia: gli eventi di sabato 10 Giugno

La giornata di sabato 10 Giugno sarà aperta da Stefano Bersola, famoso per essere il cantante della sigla ‘Mi hai rapito il cuore Lamù’. Presente anche Luigi Lopez, autore storico di grandi voci della canzone italiana, tra cui: Mia Martini, Riccardo Fogli e Domenico Modugno. Presente anche la famosissima Cristina D’Avena.

L’artista romagnola si esibirà in compagnia dei Gem Boy, famosa band conosciuta per i suoi trascorsi nel programma TV Colorado. Presenti anche i doppiatori Monica Ward e Federico Campaiola e il direttore creativo di Disney Italia, Roberto Morville.

Cartoonia: gli eventi di domenica 11 Giugno

La giornata di domenica 11 Giugno sarà caratterizzato dalla presenza della storica ‘coppia’ formata da Paolo Tuci e dal pupazzo Uan, simbolo del programma Bim Bum Bam. Dopo di loro assisteremo all’esibizione di Giorgio Vanni. Quest’ultimo, cantante di numerose sigle di cartoni animati, chiuderà la prima edizione di Cartoonia. In tale giorno saranno presenti anche il doppiatore di Doraemon Pietro Ubaldi assieme all’amico e collega Davide Garbolino (che nello stesso cartone presta la voce a Nobita).

Cosa ne pensate del programma riguardante la prima edizione di Cartoonia? Dite la vostra!

Articoli Correlati