GingerGeneration.it

Tokyo 2020: straordinario video di presentazione con Hello Kitty, Holly e Benji e Doraemon!

scritto da Alberto Muraro

Nel corso dell’imponente e coloratissima cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Rio 2016, i milioni di telespettatori collegati in diretta con lo stadio Maracana hanno avuto la possibilità di godersi in anteprima assoluta il primo trailer ufficiale di presentazione di Tokyo 2020, una trentaduesima edizione delle Olimpiadi che già si preannuncia davvero straordinaria!

Senza nulla togliere al calore e alla gioia di Rio (spruzzata qua e là di un po’ di saudade brasiliana, che ci sta sempre) possiamo già farci un’idea di quello che i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 hanno in serbo per noi: il video, realizzato con la colonna sonora della cantante giapponese Sheena Ringo, ci presenta con immagini quasi psichedeliche tutto quello che il paese del Sol Levante ha generato di buono e divertente nel corso degli ultimi decenni, facendoci intuire che la prossima edizione delle Olimpiadi potrebbe essere la più spettacolare di sempre.

Da Doraemon a Holly e Benji, passando per Pacman e per Super Mario, interpretato per l’occasione (totalmente a sorpresa) dal primo ministro Shinzo Abe, che nel corso della cerimonia di chiusura è uscito da un enorme tubo verde indossando proprio gli abiti del celeberrimo idraulico di origini italiane che ha fatto la fortuna della Nintendo fra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Epico è l’aggettivo giusto per descrivere quello che abbiamo visto, non c’è che dire!

Qui sotto trovate dunque la video presentazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020: non la trovate anche voi assolutamente straordinaria?