GingerGeneration.it

Disincanto: il trailer della nuova serie animata di Matt Groening

scritto da Federica Marcucci
disincanto

Geniale per alcuni, strampalato per altri, Matt Groening ha sicuramente contribuito a raccontare con un piglio tutto suo i vizi e le virtù di umani e non solo. Adesso, come precedentemente annunciato, il papà dei Simpson e di Futurama sta per tornare con un progetto tutto nuovo.

Si tratta di Disincanto, una nuova serie animata che sarà ambientata in una sorta di Medioevo fatato ma decisamente lontano dagli stereotipi fiabeschi a cui siamo abituati. Solo poche ore fa è stato diffuso il primo trailer della serie grazie a cui possiamo già farci un’idea di quel che sarà lo spirito di questa nuova serie.

Disincanto debutterà su Netflix a partire dal 17 agosto con la prima stagione che sarà composta da 10 episodi. Si tratta di una svolta storica per Matt Groening che, dopo la partnership storica con la Fox, cambia rotta dirigendosi verso i piccoli schermi dei computer.

La serie sarà ambientata nel bizzarro regno di Dreamland, qui seguiremo le avventure di una serie di incredibili personaggi. Prima fra tutte una principessa decisamente fuori dagli schemi, nonché ubriacona, di nome Bean. Insieme a lei vedremo il suo amico Elfo, oltre al suo demone personale Luci.

Nel corso della serie i tre si imbatteranno in situazioni paradossali, in stile Matt Groening, incontrando umani un po’ stolti, spiriti e folletti, ma anche orchi e altre creature leggendarie.

Sicuramente prima del 17 agosto saranno rilasciate altre news e anteprime, tra cui un trailer completo. Siamo infatti molto curiosi di sapere di più su questa serie e su tutti i personaggi… Nel frattempo però godetevi il trailer della serie e preparatevi a fare ingresso nel bizzarro mondo di Dreamland.

Guarda il trailer italiano della serie tv animata Dreamland:

Che cosa ne pensate di Dreamland, la nuova serie animata di Matt Groening? Pensate di vederla quando uscirà su Netflix?