Cos’è una VSCO girl? Tutte le caratteristiche di uno stile perfetto per Instagram

di Alberto Muraro

Che cos’è una VSCO girl? Che cosa significa l’acronimo? Ma soprattutto: come si può replicare questo stile e diventare, appunto, una perfetta VSCO girl? Su Gingergeneration.it trovate le risposte alle domande che state cercando!

La definizione di VSCO Girl

VSCO Girl

Una definizione di questo termine super trendy ce la fornisce Urban Dictionary, uno dei più grandi e forniti dizionari online.

Avete presente le ragazze Myspace? O ancora le ragazze Tumblr? Perfetto, aggiornate il concept al 2019 e all’epoca di Instagram. C’è tutta una serie di caratteristiche che le VSCO Girls devono avere per essere definite tali. Di norma indossano un elastico per capelli, un top stretto, una collanina con una conchiglia, Vans bianche o Birkenstock e, fondamentale, portano sempre con loro una borraccia!

Ma non è finita qui! Le VSCO Girl (quantomeno quelle statunitensi) hanno anche dei loro personali tormentoni. Fra di questi, troviamo gli intercalare “Skrrr Skrrr” e “And I OOP!”. Il primo è uno dei segni distintivi della musica trap. Il secondo invece è ispirato ad un video virale di una drag queen.

Perché le ragazze VSCO si chiamano così?

vsco girl

Il motivo che ha spinto molti a chiamare così queste ragazze è legato ad un’app molto conosciuta che si chiama VSCO. Grazie a questa app avrete infatti la possibilità di modificare i vostri scatti e renderli più appetibili per Instagram. L’obiettivo, come spesso accade in questi casi, è quello di attirare quanti più like possibili!

What is a VSCO Girl?

Essere una VSCO Girl, in ogni caso, non riguarda soltanto il proprio stile personale. L’universo VSCO Girl corrisponde infatti ad un vero e proprio stile di vita. In estrema sintesi, questo tipo di ragazze sono molto attente all’ambiente. Per questo motivo, le ragazze in questione tendono se possibile a non utilizzare la plastica e a fare affidamento solo a prodotti e materiali riutilizzabili.

Attenzione però ai costi! Se volete essere una VSCO Girl, e in particolare se vi volete attenere ad un determinato tipo di brand, potreste dover spendere più di quello che potreste pensare!

 

 

Articoli Correlati