Coachella: le linee d’abbigliamento che si ispirano al Festival

di Alice Giusti

È tempo di Coachella! Quest’anno il famosissimo festival musicale che si svolge agli Empire Polo Fields di Indo in California, si terrà dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile. Oltre che per l’incredibile lineup, il Coachella è conosciuto per essere uno degli eventi più amati e frequentati delle celebrità, che non perdono l’occasione per sfoggiare il loro look più alternativi. Non potevano quindi mancare delle linee d’abbigliamento ispirate al Festival: anche se noi non potremo partecipare, avremo almeno la possibilità di imitare i look delle nostre star del cuore e sognare di dimenarci sotto il palco!

#H&MLovesCoachella 2016

Per il secondo anno consecutivo, il brand H&M ha creato una capsule collection in partnership con il team di Coachella. In vendita dal 31 marzo, la collezione femminile è composta da capi d’ispirazione hippie e folk: top con frange e perline, mini-dress e camicette dalle stampe e dalle tonalità psichedeliche, shorts e gilet in denim e jumpsuit. Come accessori, non potevano mancare gli occhiali da sole, i cappelli a tesa larga, gli stivaletti bassi e le collanine lunghe. La linea maschile, invece, propone camicie e T-shirt con stampe e bermuda di jeans. Sul sito di H&M è possibile guardare il video che mostra l’intera collezione: girata completamente nel deserto che si trova nei dintorni di Los Angeles, la clip vede come testimonial Hailey Baldwin, Adwoa Aboah, Julia Cumming, Luka Sabbat e Ash Stymest.

Limited edition di Christy Dawn e Z Berg

La modella americana diventata fashion designer (come molte sue colleghe) ha lanciato due capi d’abbigliamento ispirati a Coachella in collaborazione con la cantante della band Phases, Z Berg. La mini-collezione include lo Z Dress – un vestito baby-doll vintage “femminile e provocante, perfetto per la stagione dei festival” disponibile in cinque colorazioni diverse – e la Z Jumpsuit, una tuta con bottoni e pantaloni a zampa d’elefante. “Questo capo è quello che sceglieresti sicuramente se dovessi montare sul palco e suonare davanti a migliaia di persone”, ha detto Christy Dawn in un comunicato stampa. I due abiti fanno parte di una collezione più ampia, Cooler, composta da 50 vestiti e 30 tutine.

Mango goes to Festival

Anche il marchio Mango non ha rinunciato alla sua linea hippie perfetta per il Coachella! Gli scatti per la promozione della collezione Mango goes to Festival sono stati realizzati in mezzo al deserto californiano, con le modelle che posano allegre e rilassate in mezzo alla natura selvaggia! Camicie a quadri, vestiti e mini-dress in cotone monocolore, canottierine bianche, giacche con borchie, pantaloni colorati a trequarti, foulard, ankle boots e zainetti sono i capi principali della capsule.

Se non potete essere a Coachella, magari riuscirete a partecipare almeno a Glanstonbury, il famoso festival musicale che si svolge nel Regno Unito!

In ogni caso, siete pronti per sfoggiare il vostro look in stile Coachella?

Articoli Correlati