Ariana Grande pagata più di Beyoncé al Coachella (e i fan non ci stanno)

di Roberta Marciano
ariana grande beyonce coachella

Ariana Grande è stata tra gli headliner del Coachella 2019, tra le cantanti più attese e anche quella più pagata. Ben 8 milioni di dollari per prendere parte a uno dei festival più famosi al mondo, ma la cosa non è andata giù a tutti.

I fan di Beyoncé, infatti, si sono scagliati contro la ex stellina di Nickelodeon e gli organizzatori del festival colpevoli di aver pagato meno Queen Bey. Una polemica nata sui social per questa differenza di salario tra le due artiste. Sembra, infatti, che lo scorso anno Beyoncé abbia percepito solo 4 milioni di dollari per la sua performance, la metà di quanto ricevuto da Ari.

Nonostante questo divario le spiegazioni sembrano molteplici. A conti fatti, Ariana non era stata designata come performer all’inizio ma il set doveva essere affidato a Kanye West che ha rinunciato. Come seconda scelta, infatti, non è da escludere che il management di Ari abbia chiesto un cachet più alto per esibirsi quasi last minute all’evento. Non dimentichiamo, inoltre, che Ariana in questi mesi è in giro con il suo Sweetener/Thank U Next World Tour con ben tre mesi di concerti non-stop in America, Canada ed Europa.

Inoltre, c’è da considerare che Ariana è l’artista più in luce in questo anno e ha collezionato record su record in questa prima parte del 2019 grazie ai singoli Thank U Next e 7 Rings, che militano ancora nella parte alta della classifica. Dal canto suo Beyoncé ha firmato degli accordi con il Coachella e Netflix per il lancio del suo documentario Homecoming, già un successo sulla piattaforma.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, alcune fonti dicono che in realtà le due artiste siano state pagate entrambe la stessa cifra: 4 milioni di dollari a weekend. Quale sarà la verità?

LEGGI ANCHE: 
ARIANA COLPITA DA UN LIMONE 
DURANTE IL COACHELLA

Tuttavia ci sembra una polemica abbastanza sterile, dato che si tratta di anni diversi e di momenti diversi e chissà quale siano stati gli accordi specifici per ciascuna delle due cantanti. Noi diciamo solo, godiamoci la musica che è la cosa più importante.

Cosa ne pensate di questa diatriba dei fan di Beyoncé contro Ariana Grande?

 

Articoli Correlati