Cercando Alaska: Data di uscita delle serie tv firmata Hulu!

di Elisa Baroni
cercando alaska

Cercando Alaska è un romanzo di grande successo di John Green (autore di Colpa delle stelle). Come già vi avevamo anticipato Hulu ha deciso di produrre una serie tv ispirata al romanzo (leggi i dettagli qui). Pochi giorni fa Hulu ha diffuso la data di uscita degli otto episodi ovvero il 18 ottobre 2019. Ecco qualche dettaglio in più.

Per chi non lo ricordasse, Cercando Alaska è un romanzo del 2005 che ha come protagonista Miles “Ciccio” Halter (interpretato nella serie da Charlie Plummer). Il ragazzo inizia a frequentare un collegio. Qui si innamora di Alaska Young (Kristine Froseth che abbiamo conosciuto in The Society e Sienna Burgess è una sfigata). Miles troverà un gruppo di amici con cui affronterà un’inaspettata tragedia: la morte di Alaska. Un episodio che li renderà più uniti e li condurrà a cercare un senso a quanto accaduto.

John Green ha detto che l’adattamento televisivo potrebbe un po’ discostarsi da quello che ha raccontato nel libro. Durante un’intervista riportata da Bookstr ha affermato: Mi preoccupo mai che un adattamento vada contro quello che cercavo di raccontare? Sì, certo. In questo caso è particolarmente complicato perché ho provato a raccontare del pericolo dell’idealizzazione della persona che dici di amare. Tuttavia si potrebbe cadere, invece, nella storia del ragazzo che impara delle lezioni di vita dall’enigmatica ragazza. Non so se la serie riuscirà in questo. Non so nemmeno se il libro ci sia riuscito.

Ecco l’annuncio di uscita di Looking for Alaska su Hulu:

E voi, guarderete la serie tv di Cercando Alaska? Avete letto il romanzo?

Articoli Correlati