Ikea ha ricreato i salotti de I Simpson e Stranger Things e altre serie!

di Elisa Baroni
ikea stranger things

Ikea dimostra di voler stare al passo coi tempi. Le serie sono la moda del momento? E allora perchè non ricreare gli arredamenti di Stranger Things o de I simpson? Ecco quindi che per gli amanti delle serie tv si apre la possibilità di vivere negli spazi dei loro beniamini. Ecco i dettagli?

Il progetto si chiama Real Life Series e dà l’opportunità di arredare la propria casa in modo originale e alternativo. Sul sito ufficiale di Ikea infatti sono presenti alcuni modelli di salotto molto familiari. Ci sono per esempio il soggiorno dei Simpson, di Stranger Things e di Friends! Gli oggetti e l’arredamento sono molto simili a quelli che siamo abituati a vedere in televisione. Questo proprio perché i fan abbiano la possibilità di ricreare l’atmosfera delle loro serie preferite.

Il salotto ricreato da Ikea di Stranger Things ha il classico alfabeto disegnato sul muro dietro il divano, con tanto di luci colorate. Le luci con Joyce riesce a comunicare con Will nel Sottosopra. Il salotto dei Simpson invece è costituito da un arredamento minimal, semplice e colorato, che dà proprio l’idea di cartone animato. Il telefono sul tavolino accanto al divano e la tv sono vintage, proprio perché la serie non cambia né stile né arredamento nonostante i molti anni da cui viene trasmessa.

Le tipologie di arredamento sono divise sotto la voce “per famiglie”, “per tutti” o “per coinquilini”. Ecco alcuni versioni trovate su Twitter:

E a voi piace quest’idea di Ikea? In quale salotto vorreste vivere?

Articoli Correlati