Cercando Alaska: ascolta la colonna sonora del quinto episodio

di Roberta Marciano
cercando alaska

Cercando Alaska è arrivata su Sky Atlantic e Now Tv. La serie ispirata all’omonimo libro di John Green sarà sul canale del satellitare con i suoi 8 episodi fino al 17 giugno. La serie così come il libro è ambientato nel 2005 e anche la sua colonna sonora rispecchia molto il mood dei primi anni 2000.

La serie è già al suo terzo episodio e potete già adesso ascoltare le canzoni che compongono questo ultimo episodio andato in onda. Su Spotify, inoltre, potete trovare la playlist ufficiale con i brani più belli dell’intera stagione, che potete ascoltare e riascoltare in qualsiasi momento.

Non perderti la recensione del primo episodio

Ascolta la colonna sonora completa di Cercando Alaska su Spotify

Ecco le canzoni del quarto episodio I’ll Show You That It Won’t Shoot

  1. Since U Been Gone – Kelly Clarkson
  2. The Way We Get By – Spoon
  3. Macarena – Beginners
  4. Fix You – Coldplay
  5. Worst Day – Siddhartha Khosla
  6. An Honest Mistake – Mating Ritual

Come acquistare il libro scritto da John Green

La trama di Cercando Alaska

La serie racconta la vita di alcuni studenti di una  prestigiosa scuola la Culver Creek. I protagonisti del libro e della serie sono Miles Halter, detto Pancho, Chip Martin detto il Colonnello, Takumi e Alaska Young, una ragazza eccentrica quanto imprevedibile.

La storia si sviluppa sulla vita studentesca di questi ragazzi e sul rapporto di Miles con Alaska, di cui è segretamente innamorato. Pancho, il nostro protagonista, ha anche una passione fuori dal comune: “le ultime parole”. Miles è, infatti, ossessionato dalle ultime parole che i personaggi famosi hanno pronunciato prima di morire. Una caratteristica molto importante nel libro che ritroviamo anche nel primissimo episodio della stagione.

Cosa ne pensate della serie televisiva in onda su Sky Atlantic, Cercando Alaska? Vi piace la colonna sonora del quinto episodio?

Articoli Correlati