Annalisa: tutti i testi e i significati dell’album Nuda

di Giovanna Codella
Annalisa

Nuda è il titolo dell’album di Annalisa fuori ovunque dal 18 settembre. Il significato metaforico del titolo fa parte di un percorso che Annalisa ha iniziato già con i precedenti lavori e che l’ha resa una delle cantautrici più importati del panorama musicale italiano.

Nuda è un album in cui ho cercato di raccontare e raccontarmi completamente, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza all’assoluta fragilità, c’è dentro tutto” – così descrive Annalisa il suo album.

L’album, diviso in due parti che caratterizzano due stili e due mondi di Annalisa, contiene varie collaborazioni, da quella già nota con Rkomi, a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez.

Ascolta qui l’intero album Nuda di Annalisa:

Clicca sui titoli per il testo e il significato di tutte le canzoni:

A SIDE
1. Nuda
2. Romantica feat. J-Ax
3. Tsunami
4. Houseparty
5. Cena di Natale
6. Bonsai

B SIDE
1. Piove col sole
2. Principessa feat. Chadia Rodriguez
3. Graffiti
4. D’oro
5. A te cosa piace fare
6. Vento sulla luna feat. Rkomi
7. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro

I suoi ultimi singoli che hanno anticipato l’album sono stati  Vento sulla luna con Rkomi e Houseparty, uscito durante il lockdown, mentre con il precedente album Bye Bye (Disco d’ Oro), pubblicato nel 2018, ha ottenuto molti successi, affermandosi come l’unica artista donna a collezionare certificazioni per ogni singolo estratto dall’album di Annalisa.

Da Direzione la vita a Il mondo prima di te, per passare ad altri singoli di successo Bye Bye e Un domani con Mr Rain che hanno raggiunto tutti la certificazione Platino, oltre a conquistare il vertice delle classifiche radiofoniche italiane.

Il Party sulla luna, la grande festa concerto precedentemente fissata per il 4 maggio 2020 al Fabrique di Milano, si svolgerà il prossimo 5 maggio 2021.

E voi avete ascoltato il nuovo album di Annalisa? Qual è la vostra canzone preferita?

Articoli Correlati