Amici 19: il riassunto della puntata di sabato 15 febbraio

di Giovanna Codella
Amici 19

Oggi va in onda su Canale 5 una nuova puntata speciale di Amici 19. Lo speciale inizia con il ballerino Federico Pietrucci che durante il litigio con Martina Beltrami (mandato in onda ieri su Canale 5) si è infortunato per aver dato un pugno contro il muro dopo essersi arrabbiato con la cantante. Questo perché il danzatore è stato accusato dalla ragazza di essersi comportato da ipocrita per non averla votata come candidata per il serale quando ce n’è stata la possibilità.

Un litigio scatenato da motivi piuttosto banali, ma con conseguenze molto serie per il suo proseguimento nella scuola. Federico, infatti, deve salutare tutti i suoi compagni d’avventura e lasciare il talent show. Si passa alla prima sfida a squadre.

  • Valentin e Matteo vince il primo
  • Martina contro Francesco vince lei
  • Javier contro Karina e vince lui
  • Gaia contro Nyv vince Gaia

La prima sfida la vince la squadra di Gaia ed essendo Javier quello che ha ottenuto il voto più alto oggi ed avendo fatto il nome della ballerina Talisa quando Maria ha chiesto a tutti di farne uno, dà alla ragazza la possibilità di provare l’accesso al serale. Talisa passa i tre step ed ottiene la maglia verde per il serale di Amici. Si passa alla seconda sfida a squadre.

    • Talisa contro Nicolaj vince lui
    • Jacopo contro Giulia vince lui
    • Stefano contro Francesco vince il secondo

La seconda sfida la vince la squadra di Giulia, siccome lei è quella che ha ottenuto il voto il più alto nelle sfide e ha fatto il nome di Francesco, è lui a giocarsi la possibilità di ottenere l’accesso al serale. Il cantante fa l’esame per accedere alla fase finale però viene fermato all’ultimo step. Almeno per ora il cantante resta nella scuola di Amici 19. Quest’ultima parte la vedremo lunedì.

Articoli Correlati