Amici 19: il riassunto della puntata del 14 dicembre

di Giovanna Codella

Oggi, sabato 14 dicembre, è andato in onda su Canale 5 una nuova puntata speciale di Amici. Ecco quello che è successo in questo appuntamento.

La puntata inizia con la sfida tra Stefano e gli Inico per vedere chi dei due verrà eliminato per raggiungere il fatidico numero 16 dei banchi, dopo che il ballerino Alioscia è già stato eliminato in questa settimana. I professori escono per votare, poi entrano e all’unanimità comunicano l’eliminazione della band Inico.

Ecco il video che la produzione di Amici 19 ha dedicato all’eliminazione degli Inico!

Inizia un nuovo mini torneo che vede protagonisti i migliori allievi di Amici di questa settimana. Si tratta di Gaia, Nyv, Jacopo, Skioffi, Javier e Federico. Skioffi, in realtà, non è stato votato dai professori ma dagli altri cinque allievi ritenuti migliori. Altrimenti avrebbe rischiato anche lui l’eliminazione sottoponendosi a un esame di sbarramento.

La sfida continuerà per altre due settimane e alla fine chi sarà decretato il migliore di tutti  vincerà un premio. Giulia sfida Gaia con due pezzi e il giudice è Rudy Zerbi, vince Giulia che prende il posto tanto ambito e Gaia torna tra i 10 non migliori.

Il torneo per ora si ferma qui e si dà il via alla consueta sfida a squadre. Anche in questa settimana vince di nuovo la squadra di Nyv. A questo punto viene mostrata la classifica di gradimento del pubblico. La classifica vede Michelangelo al primo posto, ultimo Alioscia e penultimo Inico, che però essendo già usciti, uno in settimana e l’altro oggi, lasciano il posto a Devil Angelo. Il cantante dovrà andare in sfida la prossima settimana.

amici 19

Della squadra di Gaia, invece, in sfida immediata ci vanno Giorgia e Martina che però vincono entrambe e riprendono così il loro banco da titolare di Amici.

Articoli Correlati