Amici 19: Alioscia Grossi non supera l’esame di sbarramento

di Giovanna Codella
alioscia grossi amici 19

Durante il daytime odierno di Amici 19, i ragazzi che indossano la maglia con il punto di domanda affrontano il tanto temuto esame di sbarramento. Purtroppo per Alioscia Grossi, questo rappresenta la fine del suo percorso nella scuola. I primi a sottoporsi all’esame sono Devil A, Talisa e Valentin che superano la prova, poi tocca al giovane ballerino.

Alioscia si esibisce con diverse coreografie e in seguito gli viene chiesto di esibirsi con un suo pezzo. Gli insegnanti discutono per diversi minuti, poi richiamato in studio il ballerino, comunicano il verdetto. Per loro, il ragazzo non è ancora pronto a sostenere i ritmi richiesti nella scuola di Amici, ma questo non rappresenta una porta in faccia quanto piuttosto uno modo per sbloccare le sue potenzialità.

Tocca poi a Giulia, Giuseppe, Giorgia e fortunatamente tutto si conclude per il meglio. Un po’ più complicato è per Francesco a causa della sua mancanza di convinzione. I compagni cercano di aiutarlo conciandolo in maniera a dir poco imbarazzante, per convincere i professori di avere coraggio, e alla fine viene promosso. Martina canta il Diario degli errori di Michele Bravi. I professori capiscono che quelle piccole imprecisione sono dovute solo all’emotività e decidono di ammetterla.

Michelangelo affronta l’esame e ferma la prova perché sbaglia le parole, allora gli viene chiesto di cantare un’ altra canzone che però non convince Anna Pettinelli. Ciò nonostante, alla fine riesce a superare l’esame e resta nella scuola di Amici. Per ora è solo Alioscia a dover rinunciare al suo sogno di poter studiare nella scuola più famosa d’Italia. Gli esami di sbarramento continueranno domani, durante lo speciale di sabato, e scopriremo chi ce la farà tra Stefano e gli Inico.

Articoli Correlati