Amici 19: chi è la cantante Francesca Sarasso (biografia e Instagram)

di Giovanna Codella
Francesca Sarasso - Amici

Nella scuola di Amici 19 è entrata da poco una nuova cantante. Si tratta della cantautrice piemontese Francesca Sarasso, che ha vinto sabato pomeriggio la sfida contro Michelangelo Vizzini, andata in onda su Canale 5. La “sostituzione” ha suscitato subito parecchi malcontenti perché Michelangelo è stato uno dei primi allievi di questa edizione ad essere ammesso nella scuola. In particolar modo, quella dei suoi compagni di classe che con lui hanno condiviso questo percorso fino ad ora. Francesca si è però fatta subito apprezzare dai professori grazie alla sua grinta, alla sua voce a al suo inedito intitolato Mina e i Rolling Stones.

Chi è Francesca ?

Nata a Vercelli nel 1995, Francesca Sarasso ha 24 anni e attualmente è iscritta alla Facoltà di Economia a Novara. Nel 2017 ha ottenuto un grande riconoscimento, conquistando il Premio della critica e quello per la miglior musica al Festival Musicultura di Macerata.

Il brano da lei presentato in questa occasione si intitola Leggimi la mano e ha anticipato il suo album d’esordio, uscito nel 2018. La cantante ha maturato nel corso degli anni una grande passione per il pop che è il suo genere preferito perché ricco di sfaccettature e aperto a tante possibili contaminazioni. Per realizzare la sua musica, Francesca ha collaborato con Giulio Nenna che è un noto compositore e arrangiatore nonché produttore di Irama. Qui sotto il suo profilo ufficiale Instagram.

Articoli Correlati