American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace: la trama dell’episodio 2×02

di Alberto Muraro

American Crime Story giunge alla sua seconda stagione con The Assassination of Gianni Versace, la storia dell’omicidio del celebre stilista italiano per mano del folle Andrew Cunanan.

Dopo il successo della prima stagione di American Crime Story sul caso O.J. Simpson, ci aspettiamo infatti un altro prodotto di altissima qualità, a maggior ragione dopo aver visto il primo trailer ufficiale.

American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace vanta un cast che gia di per sé è stellare. Fra i protagonisti troviamo infatti Edgar Ramirez nel ruolo di Versace, Penelope Cruz, in quello di Donatella. Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico e dulcis in fundo Darrenn Criss, che vestirà i panni di Cunanan.

Qui sotto potete leggere in anteprima la recensione del primo episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace, intitolato Caccia all’uomo e in onda il 26 gennaio su Foxcrime (canale 116 di Sky) alle ore 21:05.

 

RECENSIONE

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DELL’EPISODIO!

La storia riprende a maggio del 1994, quando Gianni Versace si reca in una clinica insieme al compagno Antonio D’Amico. I due hanno una relazione complicata, resa ancor più problematica dalla presenza ingombrante della sorella Donatella. La donna, infatti, non apprezza particolarmente Antonio e il suo essere in qualche modo una limitazione per il fratello. Eppure, Di Maggio si convince ogni giorno di più del suo amore puro per Gianni, tanto da voler abbandonare le storielle da una notte per sposarlo.

Andrew Cunanan, nel frattempo, porta avanti i suoi piani. Dopo aver ucciso 4 uomini, il giovane ragazzo cerca rifugio in un motel da quattro soldi, dove incontrerà un escort sieropositivo che gli insegnerà l’arte della seduzione, se così possiamo dire. L’obiettivo di Andrew, senza più un soldo, è quello di incontrare ricchi uomini omosessuali con cui fare giochi erotici e da ricattare al momento giusto.

La polizia, in ogni caso, è sulle tracce dell’uomo, che ha ormai messo gli occhi sulla sua prossima vittima Gianni Versace, sulle sue abitudini e sulla sua grande e lussuosa villa.

 

Che cosa ne pensate del primo episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace?

 

Articoli Correlati