American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace: la trama dell’episodio 2×05

di Alberto Muraro

American Crime Story giunge alla sua seconda stagione con The Assassination of Gianni Versace, la storia dell’omicidio del celebre stilista italiano per mano del folle Andrew Cunanan.

Dopo il successo della prima stagione di American Crime Story sul caso O.J. Simpson, ci aspettiamo infatti un altro prodotto di altissima qualità, a maggior ragione dopo aver visto il primo trailer ufficiale.

American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace vanta un cast che gia di per sé è stellare. Fra i protagonisti troviamo infatti Edgar Ramirez nel ruolo di Versace, Penelope Cruz, in quello di Donatella. Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico e dulcis in fundo Darrenn Criss, che vestirà i panni di Cunanan.

Qui sotto potete leggere in anteprima la trama del quinto episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace, intitolato Coming out e in onda il 16 febbraio su Foxcrime (canale 116 di Sky) alle ore 21:05.

 

TRAMA

 

Gran parte della puntata è incentrata sulla vicenda di Jeff Trailer, ufficiale della marina e prima vittima di Andrew Cunanan. L’uomo finisce nei guai dopo che i suoi colleghi scoprono la sua omosessualità: essere gay nell’esercito, a quel tempo, poteva essere infatti un grosso problema. Rifugiatosi in un bar, Jeff incontra Andrew, con il quale avrebbe intrattenuto una relazione che sarebbe durata un paio d’anni.

Nel 1997, tuttavia, Jeff si rende conto che Andrew ha dei seri problemi e decide di lasciarlo. Cunanan, tuttavia, ha rubato la sua pistola e sfrutta il furto per invitarlo a casa dell’amante, David Madson. Sarà proprio in casa di quest’ultimo che si compirà l’assassino del povero Jeff.

L’episodio ha come tema fondante il coming out. In parallelo alla rivelazione di Jeff in tv (con il viso coperto) seguiamo la scelta di Gianni Versace di rivelare al mondo la sua omosessualità alla stampa con uan scottante intervista. La scelta, in ogni caso, non ha trovato l’appoggio di Donatella Versace, convinta che il coming out avrebbe messo a rischio la sua carriera e il marchio Versace.

 

Che cosa ne pensate del quinto episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace?

 

Articoli Correlati