American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace: la trama dell’episodio 2×07

di Alberto Muraro

American Crime Story giunge alla sua seconda stagione con The Assassination of Gianni Versace, la storia dell’omicidio del celebre stilista italiano per mano del folle Andrew Cunanan.

Dopo il successo della prima stagione di American Crime Story sul caso O.J. Simpson, ci aspettiamo infatti un altro prodotto di altissima qualità, a maggior ragione dopo aver visto il primo trailer ufficiale.

American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace vanta un cast che gia di per sé è stellare. Fra i protagonisti troviamo infatti Edgar Ramirez nel ruolo di Versace, Penelope Cruz, in quello di Donatella. Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico e dulcis in fundo Darrenn Criss, che vestirà i panni di Cunanan.

Qui sotto potete leggere in anteprima la recensione del primo episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace, intitolato Ascent e in onda l’8 marzo su Foxcrime (canale 116 di Sky) alle ore 21:05.

 

TRAMA

 

L’episodio, come da titolo, racconta dell’ascesa di Andrew Cunanan, ragazzo di famiglia umile ma dalle altissime aspirazioni. Un lavoro mediocre in un supermercato non era certo quello di cui Andrew aveva bisogno. L’uomo che avrebbe assassinato Gianni Versace decide così di fuggire dalla sua vita mediocre (e da una madre pressante) e intraprendere la carriera di escort. Andrew però viene rifiutato da una “prestigiosa” agenzia e decide così di trovare da solo i suoi polli da spennare. In questo modo, il giovane incontra il facoltoso architetto Norman Blachford, che convince a costruire una lussuosa villa tutta per lui.

Nel frattempo, Gianni Versace dovrà far fronte a dei grossi problemi di salute: dopo una delle sue più importanti sfilate, lo stilista scopre infatti di essere affetto da un raro tumore all’orecchio e si trova costretto a lasciare alla sorella Donatella la guida dell’azienda.

 

 

 

Che cosa ne pensate del sesto episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace?

 

Articoli Correlati