American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace: la recensione dell’episodio 2×07

di Alberto Muraro

American Crime Story giunge alla sua seconda stagione con The Assassination of Gianni Versace, la storia dell’omicidio del celebre stilista italiano per mano del folle Andrew Cunanan.

Dopo il successo della prima stagione di American Crime Story sul caso O.J. Simpson, ci aspettiamo infatti un altro prodotto di altissima qualità, a maggior ragione dopo aver visto il primo trailer ufficiale.

American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace vanta un cast che gia di per sé è stellare. Fra i protagonisti troviamo infatti Edgar Ramirez nel ruolo di Versace, Penelope Cruz, in quello di Donatella. Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico e dulcis in fundo Darrenn Criss, che vestirà i panni di Cunanan.

Qui sotto potete leggere in anteprima la recensione del settimo episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace, intitolato Ascent e in onda l’8 marzo su Foxcrime (canale 116 di Sky) alle ore 21:05.

 

TRAMA

Per la prima volta dall’inizio della serie, in Ascent vediamo un Andrew Cunanan “normale”, seppur folle nella sua normalità inesistente. I ghigni malefici dello spietato killer si trasformano sullo splendido vido di Darren Criss in smorfie di un dolore che si cerca, disperatamente, di celare il più possibile. Andrew riesce sì ad ottenere ciò che vuole, ma non senza sacrifici e dolore.

Il cambiamento di prospettiva da un Cunanan perfido e maligno ad un uomo debole e imperfetto, purtroppo, fa calare e non di poco il livello di tensione all’episodio, che non lascia senza parole come i suoi predecessori. Resta ora da capire se la spirale di orrore che porterà alla fine di Cunanan, morto suicida a pochi giorni dall’assassino di Versace, verrà trattata con lo stesso, ossessivo ed inquietante approccio dei primi episodi. Se così non fosse dovremmo ahinoi giungere alla conclusione che American Crime Story 2 è stata un’occasione persa.

 

 

 

 

Che cosa ne pensate del settimo episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace?

 

Articoli Correlati