Alfa: il video di Sul Più Bello con Eleonora Gaggero

di Giovanna Codella
Alfa

SuL Più BeLLo è il nuovo singolo di ALFA. Il brano è disponibile da giovedì 16 luglio su tutte le piattaforme digitali. Il pezzo è la title track contenuta nella colonna sonora del film Sul più bello, teen dramedy che arriverà nelle sale il prossimo autunno.

Il videoclip ufficiale, girato sul set cinematografico nella straordinaria Reggia di Venaria Reale a Torino, contiene scene inedite e immagini del film omonimo ed è disponibile da martedì 28 luglio. Ospite del video, l’attrice Eleonora Gaggero.

Ecco il significato di Sul più bello di Alfa

Il nuovo brano del cantante genovese, prodotto da Yanomi, racconta di come le cose non vadano mai secondo i piani. Pur calcolando ogni minimo dettaglio, sempre accadrà qualcosa di non previsto. SuL Più BeLLo parla di come la vita sarebbe certamente più facile se si potesse prevedere il futuro, ma senz’altro più noiosa e meno sorprendente. È un invito a rileggere il libro della propria esistenza rifuggendo la tentazione di saltare subito al finale. Ed è uno stimolo a cogliere le occasioni e trasformarle in cose grandi.

Ho sempre sognato di realizzare la colonna sonora di un film. Così quando è arrivata la proposta ho accettato subito.  Ho scritto il ritornello in 5 minuti sul terrazzo di casa mia a Genova con l’ukulele e così è nata Sul più bello – racconta ALFA. Ho voluto fare una fotografia dei bei momenti che sto vivendo per poterli ricordare in futuro. Non sono tanto pratico di canzoni felici, stavolta ne ho scritta una in modo molto spontaneo partendo dal suono di uno strumento che mi ha sempre affascinato, l’ukulele. Con questo pezzo non cerco la normalità. Ma spero che la cosa più bella e che meno mi aspetto bussi alle porte della mia vita. Io non cerco un lieto fine, voglio un finale a sorpresa!”

ALFA - SUL PIÙ BELLO (Prod. Yanomi)

Articoli Correlati