Sul più bello: il film tratto dal libro di Eleonora Gaggero al cinema dal 21 ottobre

di Federica Marcucci
sul più bello

Sul più bello, atteso film tratto dal romanzo di Eleonora Gaggero arriverà nei cinema a partire dal 21 ottobre. In occasione dell’uscita il film sarà anche presentato ad Alice nella Città, rassegna di cinema per ragazzi inserita all’interno della Festa del Cinema di Roma che quest’anno si terrà dal 15 al 25 ottobre.

Guarda il trailer del film

Sul più bello - Trailer italiano ufficiale [HD] Al cinema dal 21 ottobre

Opera prima di Alice Filippi, Sul più bello è interpretato da un cast di giovanissimi attori: Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Jozef Gjura, Gaja Masciale.

Il film sarà inoltre distribuito anche su scala internazionale grazie all’interesse di Voltage Pictures, reduce del successo di After.

Questo è un genere che conosciamo alla perfezione e siamo entusiasti che Eagle abbia scelto di affidarci questo filmL’Italia è stata a lungo un centro creativo in Europa, producendo film che definiscono davvero lo standard per il cinema internazionale, e non vediamo l’ora di presentarlo ai nostri partner che sono alla ricerca di questo tipo di contenuto dal respiro internazionale dedicato ad un pubblico giovane.

La sinossi ufficiale del film

Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito.

A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto.

Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.

Che cosa ne pensate di Sul più bello?

Articoli Correlati