Alfa è ospite della puntata di stasera di Magazzini Musicali

di Giovanna Codella
alfa - magazzini musicali

Stasera, lunedì 22 febbraio, alle ore 23.40 andrà in onda su Rai 2 la replica dell’ottava puntata di MAGAZZINI MUSICALI con Alfa. Il programma racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale.

In questa puntata saranno ospiti in studio Fast Animals and Slow Kids, Alfa, Paolo Simoni e Il Tre. Oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma.

SaN LoREnZo è il nuovo singolo di Alfa che rappresenta un punto di rottura con il sé del passato e un punto di partenza per proiettare i propri sogni verso il futuro.

In una notte speciale, come quella di San Lorenzo, il brano ricrea le atmosfere estive di un falò sulla spiaggia con gli amici, mentre si affidano i desideri alle stelle.

Completa la scaletta Ligabue, che presenterà il suo nuovo videoclip e racconterà il suo ultimo album 7. C’è poi anche Samuel, cofondatore dei Subsonica, che presenterà una versione live del brano Cocoricò.

Magazzini musicali con Alfa, quando va in onda

Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle ore 15.30. Va in replica il lunedì in seconda serata, su Rai Radio 2 alle ore 18.00 della domenica. Su Rai 4 è in replica il sabato mattina ed è visibile anche su Rai Play.

Nel programma lo svelarsi delle classifiche settimanali FIMI-Gfk viene intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale.

C’è poi una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Alla conduzione di Magazzini Musicali ci sono Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, entrambi professionisti accreditati. Con due registri complementari che, sommati, raccontano la musica in modo credibile e autorevole.

Articoli Correlati