Ultimo: ascolta I giardini di marzo in streaming su Amazon Music!

di Alberto Muraro
ultimo ginger awards 2019

Ultimo I giardini di marzo: ecco la nuova canzone (si fa per dire!) dell’artista romano!

Niccolò Moriconi, conosciuto dal grande pubblico con il nome d’arte di Ultimo, ha deciso di farci una soprresa davvero molto, molto gradita!

Ultimo I giardini di marzo: ecco come ascoltare la canzone!

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music e ascoltare la canzone I giardini di marzo!

Esce quest’oggi, ma solo ed esclusivamente in esclusiva per Amazon Music, I giardini di marzo! Proprio così: Ultimo, travolto dall’ispirazione creativa, ha deciso tempo fa di mettersi al lavoro sulla cover di uno dei pezzi più importanti della storia della musica italiana.

Clicca qui per acquistare e ascolta la versione dei Giardini di Marzo di Ultimo!

I giardini di marzo è il 15º singolo di Lucio Battisti, pubblicato il 24 aprile 1972.

Il pezzo, scritto dal fidato Mogol, racconta gli anni dell’infanzia di Lucio Battisti, segnati dalla devastazione e dalla desolazione del dopoguerra.

Ecco come Ultimo ha voluto commentare via social questo suo nuovo “esperimento”:

Non sono solito fare cover.
Un anno fa però, ai Capitol Records di Los Angeles, decisi di registrare uno dei brani più belli della musica italiana: I giardini di marzo, di Lucio Battisti.

Da quel giorno sono cambiate tante cose e quell’esecuzione improvvisata piano e voce potete sentirla da adesso, in esclusiva solo su @amazonmusicit. È semplicemente un omaggio. Il mio modo per dire grazie ad un artista immenso per quello che mi ha lasciato dentro.

La cover dei i giardini di marzo arriva dopo il singolo 22 settembre e il brano 7+3. una dedica accorata dall’artista a tutte le madri

ultimo i giardini di marzo

Siamo davvero curiosi, a questo punto, di poter ascoltare pezzi di Ultimo nuovi di zecca e del tutto inediti! Nel frattempo godiamoci questa sua versione di Giardini di marzo!

Articoli Correlati