Tribes of Europa 2 ci sarà? Teorie e ipotesi sulla seconda stagione

di Elisa Baroni
tribes of europa

Da venerdì è disponibile su Netflix la nuova serie distopica dai creatori di Dark, Tribes of Europa (leggi la recensione qui). L’attesa e le aspettative erano molto alte e possiamo dire che i sei episodi ci hanno soddisfatto anche se forse non pienamente. Il finale ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca perchè è molto aperto e se la serie non dovesse avere il via libera al rinnovo rimarrebbe con molte questioni in sospeso. Netflix non ha ancora annunciato la seconda stagione ma ecco qualche ipotesi e teorie sul futuro dei protagonisti

La maggior parte del pubblico, noi inclusi, aspettavamo con attesa di capire quale misteriosa energia o potere scatenasse il cubo una volta arrivata a destinazione. Elja e Moses giungono al lago e il ragazzo in preda allo sconforto lo lancia nel lago. Il suo gesto scatena qualcosa di inaspettato ovvero l’apertura di un portale/navicella su cui i due salgono per poi scomparire nelle acque. La seconda stagione di Tribes of Europa, se confermata, seguirà ovviamente il loro viaggio probabilmente verso la tanto citata civiltà degli atlantidei.

Nell’ultimo episodio assistiamo poi al tradimento di David Voss e alla probabile fine dell’appena nata storia con Liv. L’uomo ha trovato un modo per diventare capo della Repubblica Crimson e sembra deciso a intraprendere una guerra con I corvi per la supremazia. Liv finirà nel mezzo del suo piano ed è chiaro che avverte il tradimento tuttavia il sentimento è ancora forte e la ragazza non viene uccisa. Rimasta sola e senza più un piano liberare la famiglia è sconsolata. In suo soccorso arriva una donna a cavallo: Allia delle Femen. Questa nuova tribù potrebbe avere un ruolo centrale nei prossimi episodi.

Un’altro scenario da seguire in Tribes of Europa 2 è la trasformazione di Kiano in guerriero dei corvi. Avrà davvero dimenticato la tribù da cui proviene? I tre fratelli troveranno un modo per ritrovarsi? L’Europa e le sue tribù come riusciranno ad affrontare la minaccia degli sciami neri in arrivo dall’Oriente? Queste e altre domande avranno risposta se Netflix rinnoverà la serie.

 

E voi, avete già iniziato Tribes of Europa su Netflix?

Articoli Correlati