Topolino: parte il concorso estivo Missione Zione con Zio Paperone!

di Marco Della Corte
Zio Paperone scomparso: Paperopoli nel segno del giallo

A Paperopoli l’estate si tinge di giallo: Zio Paperone, il multimiliardario più famoso del mondo dei fumetti, è misteriosamente scomparso dal Deposito. Con lui, anche la sua preziosa Numero Uno. Parenti, amici e perfino nemici si mobilitano per ritrovarlo. Volete dar loro una mano?

Con Topolino n. 3319 in edicola domani 3 luglio, prende ufficialmente il via il concorso estivo Missione Zione. L’interessante iniziativa durerà 4 settimane e coinvolgerà direttamente i lettori della rivista che, sotto l’ombrellone, potranno cimentarsi nelle vesti di detective. Un giallo che renderà ancora più avvincenti le vacanze.

ZIO PAPERONE: UN ENIGMA DAL PASSATO

Tutto inizia dalla storia a fumetti in cinque episodi, intitolata L’enigma della lettera dal passato. Il mistero parte dal Deposito, quando Paperone riceve una lettera che lo fa sobbalzare. L’anziano papero si chiude in biblioteca per leggerla, ma di lui si perde qualsiasi traccia.

Data l’eccezionalità dell’evento, anche gli amici di Topolinia (Topolino, Minnie e Pippo) si uniscono a Paperino, Paperina, Qui, Quo,Qua, Battista e Miss Paperett per ritrovare lo Zione. Ed anche gli storici nemici di Paperone (i Bassotti, Amelia e Rockerduck) si uniscono alle ricerche, ma non di certo per pura bontà: ognuno di loro  è infatti guidato da loschi scopi nei confronti dello scomparso.

CURIOSITA’ SUL CONCORSO

Ogni settimana, all’interno dell’episodio a fumetti, sarà rivelata una frase chiave che avvicinerà il lettore alla verità. Aguzzando l’ingegno, esaminando gli indizi e leggendo la storia dettagliatamente, sarà possibile scoprire dove è finito lo Zione. Alla fine delle indagini non bisognerà fare altro che compilare il coupon con le prove d’acquisto presenti su ogni numero e la soluzione del giallo.

Tra i lettori che invieranno la mail, comprensive di foto o scansione del coupon, dal 24 al 30 luglio, saranno estratti 66 premi, tra cui un Nintendo Switch con Super Mario Maker 2, Go Pro Hero 7, cuffie Bluetooth Bose sound link on-ear, tablet Lenovo, una bicicletta Denver, abbonamenti al settimanale Topolino e molto altro ancora!

 

Secondo voi che fine ha fatto Zio Paperone?

 

Articoli Correlati