Nel corso degli anni, abbiamo visto su Topolino parecchie versioni disneyane di grandi personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo. Chi si ricorda del recente Mika Mouse (parodia del cantante Mika) oppure del più famoso Vincenzo Paperica, controparte ‘paperosa’ del giornalista Vincenzo Mollica?

Ebbene, dopo anni di numerose e divertenti citazioni della rivista Topolino alle varie star italiane e internazionali, l’operato non si ferma ed ora tocca all’atleta paralimpica di fioretto Bebe Vio entrare a far parte ufficialmente della banda Disney. In questo articolo vi daremo tutte le informazioni al riguardo.

TOPOLINO: BEBE VIO DIVIENE BEBE PIO

Bebe Vio interagisce con Paperina e con altri beniamini cartacei di Topolino, con il nome nome di Bebe Pio. La campionessa paralimpica è molto divertita della sua controparte Disney ed ha affermato su Instagram: ‘Se Archimede Pitagorico facesse parte di Arte Ortopedica gli chiederei di creare una protesi per fare sciabola’. Al geniale inventore di Paperopoli, Bebe chiederebbe anche ‘delle gambe con il tacco mega-alto’. Bebe Pio appare nel racconto ‘Papere di classe’ e viene presentata come amica di Paperina.

Le due entrano in un negozio di vestiti e, dopo aver scelto un vestito di classe, Bebe apre un pacco regalo da parte proprio di Archimede, con scritto sopra: ‘Niente è impossibile’. Il regalo dello scienziato si rivelano essere delle super protesi con tacco 14. Un incoraggiamento da parte di Archimede per puntare al top, senza arrendersi dinanzi alle difficoltà, piccole o grandi che siano. Un insegnamento che vale per tutti.

 

TOPOLINO: BEBE PIO E PAPERINIK

Non sarà certo Batman, ma sicuramente è sempre un onore conoscere un vigilante come Paperinik. Ne sa qualcosa Bebe Pio, la quale ha mostrato alla versione supereroistica di Paperino la sua foto con l’ex presidente USA Barack Obama (anche lui in versione papero) durante un incontro alla Casa Bianca.

Bebe dice a Paperinik che ha fatto diversi selfie con cantanti, sportivi, scrittori, ma mai assieme ad un supereroe. A questo punto, il vigilante notturno si toglie la maschera dicendole: ‘Ok, ma non farla vedere in giro’.

 

Voi cosa pensate del debutto di Bebe Vio in Topolino? Le versioni disneyane di personaggi famosi le trovate divertenti o meno?