Zendaya parla di Timothee Chalamet: E’ come se ci conoscessimo da sempre!

di Laura Boni

Zendaya e Timothee Chalamet presto saranno protagonisti di uno dei film di fantascienza più amati dai fan del genere, Dune. I due attori si sono conosciuti sul set del film per la prima volta ed, a quanto pare, è stata subito amicizia a prima vista; a parlarne è stata la stessa Zendeya in una recente intervista per il numero della rivista Empire dedicato al film.

Il primo incontro di Zendaya e Timothee Chalamet:

Ho incontrato Timothée Chalamet durante una delle audizioni [per Dune]. Mi sono sentita come se ci conoscessimo da sempre, come se fossimo amici d’infanzia. Siamo diventati grandi amici. Lui ha molto talento” ha detto l’attrice. Nel film Timmy interpreterà il protagonista Paul Atreides, mentre Zendaya interpreterà Chani, una giovane donna Fremen e interesse amoroso di Paul.

dune zendaya

La trama del film:

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

L’arrivo di Dune nei cinema è previsto alla fine di quest’anno. Tuttavia non sappiamo ancora se ci saranno delle modifiche a causa del Covid-19.

Vale la pena ricordare però che quello di Villeneuve non è il solo adattamento di Dune. I libri di Frank Herber hanno infatti sempre fatto gola ai registi di ogni epoca: desiderosi di adattare materiale complesso e denso di contenuti.

La prima volta ci provò Alejandro Jodorowsky. Il suo progetto, pur mai realizzato, fu da ispirazione per altri film compreso Star Wars. La seconda volta David Lynch firmò un adattamento di Dune che, nonostante le sue bizzarrie, conta oggi lunghe fila di ammiratori.

Nel cast del film oltre a Timothée Chalamet e Zendaya, troveremo anche Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, con Charlotte Rampling, Jason Momoa e il premio Oscar Javier Bardem.

Articoli Correlati