You 1×10 recap: Il finale di stagione apre un nuovo capitolo!

di Elisa Baroni
you netflix

Una delle serie più attese che si sono aggiunte al catalgo Netflix di dicembre è senza dubbio You (leggi la recensione del primo episodio). La prima stagione della serie creata da Greg Berlanti è già andata in onda negli USA. La seconda invece sarà un’esclusiva della piattaforma streaming. Ecco come si è conclusa la prima stagione!

L’ultimo episodio della prima stagione di You si intitola Il castello di Barbablù. Il sotterraneo della libreria e in particolare la gabbia insonorizzata rappresentano l’ambientazione della maggior parte delle scene. Infatti, nel penultimo episodio Beck (Elizabeth Lail) ha scoperto la scatola con le prove che Joe era il suo stalker. Li ci sono la sua lingerie, il telefono di Peach e i denti di Benji.

Joe decide quindi di rinchiuderla nella gabbia insonorizzata sotto la libreria. Qui cerca di convincerla che tutto quello che ha fatto è stato per proteggerla e aiutarla. La esorta inoltre a sfruttare il tempo in solitudine per scrivere. Beck è sconvolta ma riesce finalmente a scrivere un libro. La storia sarà un racconto della sua vita e della sua incapacità di scegliere l’uomo giusto.

You: Nel finale ci sono una morte e un ritorno a sorpresa. 

Beck nel suo libro descrive il terapista come colui che si è approfittato di lei per manipolarla. La ragazza vuole infatti usare il romanzo per scappare. Pensa che riuscirà a convincere Joe di aver creduto alla sua versione e al suo amore vero. Gli dice che il libro è l’alibi perfetto grazie al quale potranno finalmente vivere la loro storia. Il ragazzo ci crede e la libera. Beck allora lo aggredisce e gli urla che è solo un maniaco sociopatico.

Beck non uscirà mai dal seminterrato. Joe la ucciderà e userà la storia del suo libro per incolpare il terapista. Il libro di Guenavere Beck sarà un successo. Quasi tutti crederanno alla storia tranne l’investigatore che sta indagando sulla morte di Peach, che però non ha prove.

Nel frattempo, Joe compie anche un altro “omicidio a fin di bene”. Uccide Ron inscenando poi la sua fuga. Paco e la madre potranno quindi rifarsi una vita lontano da New York. Nel finale, mentre in libreria il libro post-mortem di Beck va a ruba arriva un cliente inaspettato: Candace. La ragazza non è morta come Joe credeva e ha delle questioni in sospeso con lui.

Il suo ritorno apre quindi la strada alla seconda stagione di You!

E voi, avete già cominciato a guardare You su Netflix? Vi sta piacendo?

Articoli Correlati